
Anche il manduriano Gregory Duggento, ex campione del mondo di pattinaggio a rotelle, è tra i sostenitori della coalizione “Pecoraro sindaco per Manduria”
Gregory nella sua carriera sportiva ha conseguito 14 ori mondiali, 4 record del mondo di velocità, l’incarico di docente presso l’ente di formazione nazionale allenatori della Federazione Italiana e, non da ultimo, l’incarico di allenatore del settore velocità della nazionale italiana di pattinaggio a rotelle. In vista delle prossime elezioni amministrative ha deciso di appoggiare la coalizione “Pecoraro sindaco”, mettendo a disposizione l’esperienza e le competenze acquisite in ambito sportivo.
“La mia stima per il progetto politico di Gregorio Pecoraro nasce dalla fiducia nell’esperienza, nella capacità di coinvolgimento e nella dichiarata volontà di anteporre la cultura come valore indispensabile alla valorizzazione delle enormi potenzialità del nostro territorio. Penso che queste virtù possano e debbano estrinsecare i loro effetti anche a livello di “cultura dello sport”, poiché lo sport svolge un ruolo sociale fondamentale rappresentando uno strumento di educazione e uno straordinario catalizzatore di valori universali positivi; è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione”.
E il nostro campione non si sottrae dal formulare proposte concrete: “Ciò che auspico per lo sport manduriano è innanzi tutto la valorizzazione delle associazioni sportive presenti sul territorio, che sono vera linfa dello sport in Italia. Un grande passo in avanti in questo settore sarebbe l’istituzione della “consulta dello sport”, un organismo dell'ente locale di raccordo tra la pubblica amministrazione, le associazioni e le attività sportive presenti sul territorio. Sarebbe inoltre da favorire la partecipazione ai vari progetti (spesso promossi dal Coni) per incentivare l’attività sportiva pomeridiana gratuita o con importanti agevolazioni economiche per bambini e ragazzi che vivono in contesti sociali svantaggiati. Lo sport dovrebbe essere visto, inoltre, come potenzialità di sviluppo di un turismo legato agli eventi sportivi, con particolare attenzione a quelli orientati alla partecipazione amatoriale, quindi più ampia, che incentivano l’aggregazione tra gli appassionati del territorio e attirano atleti, amatori e anche semplici appassionati, da altre località. Aggiungo che a Manduria bisognerebbe sopperire alla carenza di strutture al chiuso per i periodi più freddi, quindi pensiamo alla realizzazione di una tensostruttura di copertura dell’area skate park del complesso sportivo sito alla Via per Francavilla Fontana. Sempre nella stessa area, inoltre, si potrebbe realizzare intorno al campo da calcio e con materiali ecosostenibili “green”, un percorso ciclopedonale fruibile anche dai runner.
Infine, sempre in riferimento allo sport come strumento di benessere psico-fisico e di prevenzione, particolare attenzione dovrebbe essere posta nella realizzazione di aree attrezzate giochi, percorsi fitness e percorsi della salute non solo nel centro della città ma anche nelle periferie (San Pietro in Bevagna e Torre Colimena), coniugando ancora una volta l’attenzione verso lo sport, con lo sviluppo del turismo”. Tante proposte interessanti dunque, che contribuiscono ad arricchire e qualificare sempre più “la squadra” che Gregorio Pecoraro sta mettendo in campo per “cambiare” Manduria.
Ufficio Stampa Pecoraro Sindaco per Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
Manduriano
mar 18 agosto 2020 12:32 rispondi a MandurianoCara La Francy rispetto la tua opinione ma il dott. Pecoraro ad oggi è l’unico degno a fare il sindaco, dopo la sua esperienza abbiamo avuto solo buio fitto. Ottima cosa inserire gente nuova, si tratta di persone per bene, stimate e professionisti, gente con sani principi morali e civili, forse proprio questo è la cosa che da fastidio a molti, ma è la cosa per la quale al massimo il 5 ottobre trionferà! A criticare siamo tutti bravi, i così detti leoni da tastiera sono forti, ma a volte bisogna mettere la faccia e impegnarsi, confrontarsi e cercare di fare il bene della propria città. Se vuole è ancora in tempo le liste si chiudono a giorni. Le critiche come le sue sono vaghe e sterili. Nulla contro cara La Francy, cordiali saluti.
sergio di sipio
mar 18 agosto 2020 12:22 rispondi a sergio di sipioComplimenti caro Gregory Duggento la invito a Torre Colimena città dello sport nautico con la Lega Navale. Luogo dove lo sport è praticato moltissimo. Peccato che non avendo ancora ne acquedotto ne fogna dobbiamo arrangiarci come si può. Sono certo che nel progetto politico del Pecoraro Gregorio ci sarà certamente quanto da me ricordato. La prego anche di venire a farsi una bella pattinata a rotelle nelle nostre strade. Facendo attenzione alla difficoltà del percorso decisamente impervio. L'attendo con fiducia.
la francy
mar 18 agosto 2020 01:40 rispondi a la francyCambiare tutto per non cambiare niente , la solita furbata alla Manduriana maniera !????????
LA FRANCY
mar 18 agosto 2020 01:35 rispondi a LA FRANCYTutto dipende dai punti di vista e da dove si osservano le vicende , dal mio punto di vista vedo solo un "vecchio politico??" che si appoggia a persone " Giovani e inesperte di politica?? "persone che non potranno mai avere una presenza fissa all interno dell amministrazione costituenda trovandosi poi costretti ad accettare deleghe e incarichi su indicazione partitica ???o vero promuovere il Vecchio Sistema . Su questa falsa linea di concetto tantovaleva candidare la Lecciso ??o il campione di biliardo del rione Santa Gemma?? , o no ? purtroppo la comunità di manduria non riesce a capire che per dirigere un amministrazione appena sciolta per Mafia necessitano ben altri contenuti e ben altro tipo di classi politiche , ????????Povera Manduria , da 40 anni sempre le stesse persone .??????
KIRK
lun 17 agosto 2020 09:31 rispondi a KIRKLo sport è importante, ma pensiamo per prima cosa ai posti di lavoro.... e poi le corsette e i saltelli ce li potremo pure fare! Turismo legato allo sport; mah...non c'è niente di più immediato ed efficace da realizzare? Pecoraro se le inventa tutte!
Manduriano
lun 17 agosto 2020 08:41 rispondi a MandurianoPecoraro squadra perfetta. Quanta gente rimarrà a mani vuote......
Francesco
mar 18 agosto 2020 01:21 rispondi a FrancescoVince la squadra non il singolo!!! Vi vivrà VEDRÀ
Francesco
lun 17 agosto 2020 02:47 rispondi a FrancescoMeno male che è uscita questa notizia, stavo con il pensiero davvero. Ma cosa importa alla gente.???
Roberto Dostuni
lun 17 agosto 2020 03:10 rispondi a Roberto DostuniLo sport non è una cosa secondaria... ma importantissima per una comunità, come giustamente spiega il campione nell'articolo... e la sua competenza in materia non è poco. Bravo Pecoraro che sta allestendo una bella squadra!