
Si chiuderà alle 20 di questa sera il sondaggio promosso da La Voce di Manduria sulla piattaforma specializzata “Survio” sul gradimento dei candidati alla presidenza della Regione Puglia. Sinora i votanti sono stati più di 820, un campione molto rappresentativo se si pensa che i sondaggi commissionati dai partiti vengono fatti su un migliaio di intervistati.
Il nostro campione, fermo agli 820 votanti di ieri, è in maggioranza di sesso maschile ed è ultraquarantenne. Nello specifico: uomini 68%, donne 32%; l’8,6 ha un’età compresa tra i 18 e i 25 anni; il 33,8% da 26 a 40 anni; il 57,6% ultra quarantenne. Al sondaggio si può partecipare una sola volta da ogni apparato.
I risultati saranno resi pubblici lunedì alle 12. Gli interessati a ricevere il Pdf con tutti i dati disgregati per sesso ed età di ogni preferenza al candidato, può richiederlo inviandoci una richiesta a [email protected] o su WhatsApp al 336 374725. Il costo del servizio è di 30 euro oltre Iva.
Ad agosto partiranno altri sondaggi ancora più specifici e legati al territorio che misureranno il gradimento degli elettori sui candidati al Consiglio regionale del distretto e poi sui candidati sindaci di Manduria.
PUOI VOTARE CLICCANDO QUI
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Nicola Marzanati
lun 13 luglio 2020 04:09 rispondi a Nicola MarzanatiQuando verrano resi pubblici i risultati?
Domenico
lun 13 luglio 2020 09:11 rispondi a DomenicoEgegio direttore. Non mi scandalizzeró se deciderà di non pubblicare il mio commento per non influenzare l'obiettivitá del sondaggio. Vedo una défaillance del metodo, nel consentire un voto per ogni "apparato" disponibile. I più organizzati sono, di solito, meglio preparati ad approfittare di questa possibilità. Io non risiedo in Puglia, ma conosco abbastanza la storia politica dei due maggiori candidati da poter esprimere la mia preferenza per il presidente uscente. Fra i due, oltre ai risultati ottenuti, Emiliano ha più luci che ombre anche nella fase pre-politica. Grazie per l'ospitalità.