Giovedì, 28 Marzo 2024

Politica

Lo sosterranno, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Tutti insieme per Manduria, Movimento Idea e una frangia della Lega

Lorenzo Bullo guiderà la coalizione del centrodestra

Lorenzo Bullo Lorenzo Bullo | © La Voce di Manduria

Il centrodestra manduriano ha ufficializzato la candidatura di Lorenzo Bullo a capo della coalizione per le prossime elezioni amministrative. L’avvocato Bullo ieri sera ha ricevuto la candidatura a sindaco dai partiti che lo sosterranno, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Tutti insieme per Manduria e Movimento Idea. Alla coalizione potrebbero aderire anche alcuni della Lega manduriana impegnata in un difficile dibattito interno che potrebbe riservare sorprese.

Scontato invece l’abbandono della coalizione del movimento civico "Azione Messapica. Il gruppo che fa capo all’avvocato Antonio Casto avrebbe infatti aderito alle liste della coalizione messa in piedi dal consigliere regionale uscente, Luigi Morgante.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

28 commenti

  • leonardo sammarco
    lun 8 giugno 2020 04:47 rispondi a leonardo sammarco

    spero solo per i miei concittadini di una manduria pulita e onesta .dopo i fatti successi commissariata per mafia mi piange il cuore in bocca al lupo lorenzo

  • Domenico
    lun 1 giugno 2020 06:03 rispondi a Domenico

    Perché, fino all'apertura dei seggi per le votazioni, nessuno scopre le sue carte? Dietro le apparenti aperture, all' invito al confronto leale, si affilano le armi per una battaglia breve, preceduta da sortite e scaramucce di cavalleggeri solitari e senza insegne, da grida, proclami e clamori minacciosi. Al momento scelto, il condottiero designato uscirà dal castello con la nuova armatura lucida, circondato da un manipolo di vecchi fedelissimi ufficiali, ognuno con la propria folta schiera di mercenari. La sorpresa della sortita, potrà consegnargli la vittoria, una battaglia campale no! Strategia medievale, avvocato! Manduria ha bisogno di una svolta chiara, efficace e risolutiva di problemi che lei nemmeno immagina.

    • Lorenzo Bullo
      lun 1 giugno 2020 09:19 rispondi a Lorenzo Bullo

      Avrò sicuramente il piacere di confrontarmi con lei personalmente su ogni argomento stante la sua indiscussa attenzione per il panorama politico di Manduria e mi interesserebbe molto conoscere la sua visione ed il suo commento ad ampio raggio su tutti i partecipi alla competizione elettorale..... così per non rendere sterile e fine a se stesso il suo richiamo a metodi medioevali .... ed evitare Sante inquisizioni politiche con il grido al rogo la strega.... ovvero tutto ciò che spaventa o non si comprende

      • Domenico
        mer 3 giugno 2020 03:45 rispondi a Domenico

        Confonde le letture giovanili di fantapolitica con la realtà. Mi dispiace! Per me esistono le persone per bene, intellettualmente oneste, capaci, purtroppo incompatibili con la vacua ribalta elettorale che punta alla vittoria e al successo personale, alla carriera politica. Finto perbenismo, populismo, rigorismo utilizzati indifferentemente dalla destra estremista nazional socialista alla sinistra del KGB, da lei evocato, meritano lo stesso giudizio. I valori che mi nutrono non appartegono a un partito (che etimologicamente rappresenta una parte, una lobby, una loggia, una classe...) ma ai pricipi universali di uguaglianza, solidarietà e libertà, troppo spesso solo evocati. Fine!

      • Domenico
        mar 2 giugno 2020 05:54 rispondi a Domenico

        Cerco di acquisire le informazioni da diverse fonti e mi tengo aggiornato. Potrei rifugiarmi nella facile saggezza popolare dei proverbi (dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...), ma ho imparato a denudare la realtà, spesso ben truccata o avvolta da opportune foschie: il ricorso alle liste civiche viene usato come metodo per pescare più voti ovunque e dimostrare il proprio peso elettorale! Se rflettiamo bene, la NOVITÀ risale alla storia più remota dei mercenari, utilizzati da chi non aveva la forza per vincere o temeva di non riuscire a convincere solo con le doti e le virtù personali. Il mio giudizio non vuole evocare metodi da Santa Inquisizione. Tutti sanno  che, per loro natura, i servizi dei mercenari si acquisiscono (e si perdono facilmente) con denaro, bottino, o altri benefici.

        • Lorenzo Bullo
          mar 2 giugno 2020 09:31

          Ha acquisito informazioni sul centro sinistra al quale tanto tiene per scovare sotto le mentite spoglie del nuovo qualche mercenario suo commilitone? Caro Domenico ( alias) su via l’agente provocatore è roba da KGB....

  • Eugenio
    dom 31 maggio 2020 07:58 rispondi a Eugenio

    Chi scrive è un manduriano da oltre 20 anni residente a Milano che, tuttavia, non manca mai di tenersi aggiornato sulle vicende della propria Terra. Leggo spesso in ambito politico -e non solo - commenti intrisi di odio, polemiche fine a se stesse, rabbia sterile... mai un atteggiamento propositivo, impegno costruttivo, idee innovative. Chi giudica solo per un nome e un cognome, per una professione, chi vede sempre e solo insani sotterfugi, ritengo non faccia parte, lui o lei per primo o per prima, del cambiamento. Premessa questa considerazione, faccio i miei auguri sinceri a Lorenzo Bullo e, insieme a lui, a chiunque fra tutti coloro che competeranno per essere chiamati a guidare le sorti amministrative della nostra Manduria. Affinché diano respiro ad una Terra che merita di più!

  • giorgio sardelli
    sab 30 maggio 2020 06:04 rispondi a giorgio sardelli

    ma avete dimenticato che l'avvocato Bullo ha ricoperto la carica di assessore nella amministrazione del Dott. Massafra? e altre cariche nella amministrazione prima? Allora dove stava il sig. Bullo quando Manduria andava indietro e non progrediva ed era diventata inerme? non si vede la faccia nuova che serve a Manduria e poi caro avvocatoperchè non esce con un suo articolo e dice ai cittadini chi ha dietro di lei? ormai quando si nomina di questo o quel partito si capisce che è minestra riscaldata.

    • Lorenzo Bullo
      sab 30 maggio 2020 07:43 rispondi a Lorenzo Bullo

      Caro Sardelli non ho mai ricoperto incarichi ne sono stato candidato ad eccezione della mia esperienza come assessore esterno peraltro solo nell’ ultimo anno della ammminisraziine massafra ... pertanto se vuole addebitare a me responsabilità di diverse passate legislature dovrebbe rivedere le sue conoscenze .... a breve avrà la possibilità di confrontarsi sui contenuti del mio programma e magari fornire il suo indispensabile apporto come ogni cittadino dovrebbe fare .... attenderò con ansia le sue idee i suoi consigli le sua disponibilità a sacrificare tempo ed energie in prima persona per il bene di Manduria

      • giorgio sardelli
        dom 31 maggio 2020 02:11 rispondi a giorgio sardelli

        ok sig.Bullo in attesa di un suo personale articolo con programma e persone che la affiancheranno mi faccio ancora una considerazione: mi meraviglia il fatto che un professionista come lei molto occupato nel suo lavoro di Avvocato a quanto sembra di successo voglia occupare altro tempo con la candidatura a Sindaco di Manduria, per come sono io farei una cosa per volta impegnandomi a farla bene

        • Lorenzo Bullo
          dom 31 maggio 2020 10:11

          Se tutti noi dobbiamo e possiamo fare una cosa alla volta ci sarebbero solo politici di professione ..... il sacrificio del progetto rio tempo è il minimo che possa fare ogni cittadino per cercare di “occuparsi” di Manduria non solo dietro una tastiera ! Io credo Che la politica sia soorattutto dare con spirito di sacrificio .... .

  • Tony 65
    sab 30 maggio 2020 03:14 rispondi a Tony 65

    Ma come fate a votare i vari Puglia coco curri girardi............ E ecc e questa la discontinuità??????

    • Antonio
      dom 31 maggio 2020 07:50 rispondi a Antonio

      Stai sereno! Curri e Girardi, per farti "piacere" non saranno candidati! E adesso, cosa dici?

  • Antonio
    sab 30 maggio 2020 01:17 rispondi a Antonio

    Nelle amministrazioni comunali nn occorre il,rappresentante partitico ma una persona che sappia gestire i diversi problemi della città. Pertanto ben vengano i professionisti capaci che dedicheranno il loro tempo alla carica per cui sono stati eletti.

  • Marco
    sab 30 maggio 2020 06:04 rispondi a Marco

    Probabilmente si occuperà delle marine, come quel Lorenzo che commenta spesso su La Voce di Reno.

    • Lorenzo
      sab 30 maggio 2020 06:56 rispondi a Lorenzo

      No tranquillo meglio del Sig. Marco le Marine non possono avere altri che si interessano e si danno da fare.

  • Domenico
    sab 30 maggio 2020 05:24 rispondi a Domenico

    Seguito... Mi sono chiesto cosa possa spingere un brillante avvocato in carriera a mollare il suo studio ai collaboratori per dedicarsi, anima e corpo, a guidare la problematica situazione amministrativa di Manduria. L'esperienza ci dimostrerebbe che l'aver riempito il parlamento e le itituzioni secondarie di principi e altri nobili del Foro non abbia prodotto apprezzabili benefici. Le abilità oratorie, la capacità di muoversi nella foresta di leggi, commi, cavilli è utile e, troppo spesso, apprezzabile solo da chi è difeso. Istintivamente suggerirei ai concittadini di non "rubare" l'avvocato ai suoi impegni, alle aule di tribunale.

    • Carmelo Lombardi
      gio 18 giugno 2020 01:15 rispondi a Carmelo Lombardi

      Come si è bravi a criticare e a premere un dito sulla tastiera, solo la gente non realizzata e frustata lo fa ,chi invece nella vita con le proprie forze ha raggiunto una bellissima carriera professionale restando però la persona di sempre amico di tutti non ha il tempo per cose così banali..Questo è Lorenzo Bullo , una brava persona e sono sicuro che proprio per questo i Manduriani lo sceglieranno come futuro sindaco di Manduria...

  • Domenico
    sab 30 maggio 2020 05:22 rispondi a Domenico

    Non posso esprimermi sul candidato che non conosco, se non per il riecheggiare del suo nome nelle cronache giudiziarie. Di lui aggiungono qualcosa le sue scelte di campo, le sue alleanze, la sue abilità di riempire dossier, grazie alla capacità di accesso alle informazioni più remote, utilizzabili da colleghi, amici, professionisti sostenitori. Segue...

  • La Francy
    ven 29 maggio 2020 02:02 rispondi a La Francy

    Caro Manduriano hai letto la risposta ? Anche se ha scritto M A N D R I A N O che gli è saltata una semplice U , le tue idee vengono comunque rispettate !!! Ti rendi conto che questo candidato è appoggiato da due movimenti cultural politico ex dirigenziali che hanno governato MANDRIANOPOLI per quasi 50 anni ? Scusa Manduriano ma cosa hai da ridire ? ci sta l ex dirigente e politico storico Curri del settore tecnico urbanistico e parlando sempre di discariche e monnezza ci sta pure l ex dirigente ecologia e agricoltura coco con il neo gruppo Idea , di cosa ti preoccupi caro manduriano?, queste sono persone che hanno fatto tanto per Manduria ma che dico tanto TANTISSIMO e i Manduriani li conoscono molto bene! Il loro operato e' sotto gli occhi di tutti .??????

    • Lorenzo Bullo
      dom 31 maggio 2020 10:17 rispondi a Lorenzo Bullo

      Sembra che per 50 anni abbia governato solo il centro destra a Manduria e che ogni male sia da addebitarsi al centro destra.... credo che debba rivedere le sue conoscenze sulla storia politica Manduriana e dei vari amministratori che si sono alternati .... il suo ardore e la sua passione sarebbe un valore aggiunto per il bene di Manduria .... renda concreta la sua fonte di conoscenza e metta in gioco la sua persona per il bene di Manduria ... se cambiamento vuole sia protagonista di questo cambiamento .... non dietro una tastiera

    • Antonio
      dom 31 maggio 2020 07:58 rispondi a Antonio

      Ero tentato dal "risponderti"! Ma , rispondere ad un "leone da tastiera" che non dichiara il "suo" vero nome, che senso ha! O no???

  • Cosimo antonio
    ven 29 maggio 2020 01:22 rispondi a Cosimo antonio

    Stamu a posto.

  • Gianni C.
    ven 29 maggio 2020 12:58 rispondi a Gianni C.

    Bè... "proviamoci "! Io sinceramente non ricordo che l'avv. Bullo sia mai stato in una giunta a rovinarci... Se poi, personalmente, vedrò che comincerà a schierarsi con i vecchi IMBECILLI manco vorrò sentire il suo programma.

  • Manduriano
    ven 29 maggio 2020 11:50 rispondi a Manduriano

    PEGGIO CHE ANDAR DI NOTTE...... POVERA MANDURIA...... IN CHE MANI ANDRA'.......

    • Lorenzo Bullo
      ven 29 maggio 2020 12:25 rispondi a Lorenzo Bullo

      Caro Mandriano rispetto la tua idea e potresti dare spessore al tuo commento palesandoti confrontandoti e scendendo in campo per evitare che accada ciò che hai dettto ... sarebbe nobile il tuo interessarti attivamente alle sorti di Manduria

      • Vito giuseppe prete
        sab 30 maggio 2020 04:55 rispondi a Vito giuseppe prete

        Giustissimo. I manduriani anonimi sono dei leoni . Non la conosco personalmente ma credo che invece lei sia una persona capace e mi creda si confronti sempre con chi come lei ci mette la faccia. In bocca al lupo.

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Aveva ragione Domenico Sammarco del Pd: senza validi motivi, il presidente del Consiglio non può portare proposte di delibere ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

Sarà presentato domani, venerdì 29 marzo, nella libreria Mondadori Bookstore in via Corso XX Settembre a Manduria, il libro dell’endocrinologa ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 28 marzo

La fatturazione elettronica ha segnato una rivoluzione significativa nel panorama amministrativo e contabile delle aziende ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il comandante della compagnia della Guardia di Finanza di Manduria, maggiore Domenico Pirrò, è stato insignito con ...

Tutte le news
La Redazione - mer 27 marzo

Il manduriano Luigi Morgante, già consigliere regionale ed attuale vice presidente nazionale e coordinatore ...

I Demos si organizzano sul territorio con i manduriani nella dirigenza provinciale
La Redazione - dom 28 gennaio

A sei mesi dalla sua nascita sul territorio di Taranto, oggi DEMOS (democrazia solidale) fa  il punto sul percorso realizzato finora e presenta le sue priorità programmatiche e  il suo organigramma. ...

Anche Capogrosso lascia il Pd, le sue ragioni in una lettera
La Redazione - ven 2 febbraio

Il consigliere comunale Agostino Capogrosso, eletto in una lista civica della coalizione del sindaco Pecoraro e poi transitato nel Pd che è all’opposizione, lascia il partito e diventa indipendente. Le ragioni di tale decisione ...

Congresso Fd’I, l’on Iaia presidente, nel direttivo il manduriano Puglia
La Redazione - lun 5 febbraio

Il congresso provinciale di Fratelli d’Italia che si è concluso sabato a Taranto, ha eletto l’onorevole Dario Iaia come presidente provinciale del partito. Entrano nel direttivo il consigliere comunale di Manduria ...