
Come aveva preannunciato, il consigliere comunale Mimmo Breccia ha rinunciato alla presidenza della VI commissione di controllo e garanzia per rispettare i patti con la minoranza che aveva deciso di affidare tale carica al consigliere progressista, Domenico Sammarco.
La nomina di Breccia era stata di fatto decisa dai tre esponenti della maggioranza, Michele Matino, Vito Perrucci e Antonella Parisi, i quali, approfittando della superiorità numerica, avevano votato Breccia interferendo così nei piani dell’opposizione.
Nella riunione dell’altro ieri, i due consiglieri presenti, Matino e Perrucci (assente Parisi), hanno votato scheda bianca consentendo a Sammarco di essere eletto presidente con il suo voto e quello di Breccia. Il regolamento prevede che la VI commissione sia affidata alla minoranza. La commissione si occupa di verificare correttezza e imparzialità degli atti dell'amministrazione comunale.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.