
Per il consigliere Mimmo Breccia la scelta dell’amministrazione di concedere la palestra della Marugj come sede vaccinale è stato un errore da correggere. Il leader di minoranza non pone la questione del rischio di contagio, piuttosto il fatto che si debba privare i ragazzi di un luogo per lo svago, la socializzazione e l’attività fisica. «Con tante restrizioni e con così pochi luoghi dove poter ricreare lo spirito e il corpo, i nostri amministratori che fanno? Tolgono proprio la palestra».
Una «scelta scellerata del nostro sindaco e del nostro vicesindaco assessore alla cultura che come sempre non consultano nessuno neanche per scelte così importanti; come se tutta Manduria ormai fosse cosa loro», insiste Breccia che pone delle alternative.
«Ci sono tanti luoghi pubblici dove vaccinare la gente – dice -, come la sede del Gal o del Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria o la sede di Bollenti Spiriti. Spero che qualcuno si renda conto dell’errore e trovi un rimedio prima di lunedì», conclude Breccia che si dice «pronto a sostenere la battaglia civile dei genitori».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
8 commenti
Antonio
ven 19 febbraio 2021 08:13 rispondi a AntonioCaro signor Breccia pensa a fare il tuo lavoro di consigliere comunale e nn intervenire in situazioni di emergenza quale è quella di una pandemia che ha coinvolto un gran numero di persone che ricorrono alle vaccinazioni per trovare una via di salvezza.Tu nn dovresti impedire con la tua opposizione sterile ad occupare la palestra della GL MARUGJ.Non puoi fare opposizione alla giunta Pecoraro trovando escamotage fuori luogo.
Realtà
ven 19 febbraio 2021 01:17 rispondi a RealtàE basta CRITICARE sempre. Siamo in emergenza. Forse molti non comprendono bene
Lorenzo
ven 19 febbraio 2021 09:45 rispondi a LorenzoScusate ad Uggiano giustamente ci si preoccupa. Alla Marina? Mancano i locali x il medico di famiglia? Torre Colimena? Le centinaia di residenti dove vanno? All'Avetrana? Allora a Giugno la prima rata 2021 di Imu la versiamo all'Avetrana? Sindaco se dobbiamo aspettare la nomina dell'esperto a 20 mila € annui cosa ha accettato la nomina a responsabile sanitario territoriale. Fatti e non orologi.
Giancarlo
ven 19 febbraio 2021 09:06 rispondi a GiancarloLa palestra non si può usare in questo periodo. Uno in cerca di visibilità, e che per questo si attacca ad ogni pretesto, dovrebbe saperlo...
marco dinoi
ven 19 febbraio 2021 07:33 rispondi a marco dinoiHai ragione. Infatti cosa ci azzezza un fabbro, all' interno di un consiglio comunale? Stavamo meglio con il Commissario Almeno dovevamo pagare una persona sola. Adesso bisogna pagare piu' persone che sanno solo litigare
betty
ven 19 febbraio 2021 08:22 rispondi a betty...però, se non mi sbaglio la palestra della GL Marugj non era agibile da tempo e oltretutto con la DAD i ragazzi è da una vita che non la utilizzano... la sede del GAL è all'aperto perchè all'interno ci sono persone che ci lavorano e Bollenti Spiriti è a Uggiano, quindi impossibile da raggiungere per gli anziani che a Manduria si spostano in bici o a piedi. Come al solito polemiche che non portano a niente.
Oiiii
ven 19 febbraio 2021 08:10 rispondi a Oiiiioi... ma no tieni propria nienti da fari!? e vuol dire che i ragazzi e i bambini si faranno na passeggiata all'aria aperta, credo che la priorità sia farli studiare e non farli svagare...il tempo per svagarsi lo trovano ed i luoghi anche...appoggi sempre ste idee fantastiche...
Antonio Perrucci
ven 19 febbraio 2021 07:46 rispondi a Antonio PerrucciSono d'accordo con Mimmo. La sede dei Bollenti Spiriti dovrebbe andare bene per i nostri concittadini di Uggiano. Ma per quelli di Manduria, ci sarebbero i locali dismessi del vecchio Municipio e la sede dismessa del Tribunale.