
Sono 33 i manduriani attualmente positivi al coronavirus di cui si ha notizia certa. Erano 28 quelli comunicati al sindaco Gregorio Pecoraro dalla Prefettura di Taranto, aggiornati al 3 novembre. Nel frattempo almeno altri 5 manduriani, tra cui un giovane di 27 anni, sono risultati positivi al tampone eseguito in ospedale.
Una settantina presuntivamente sarebbero invece le persone sottoposte in isolamento fiduciario a domicilio. Si tratta di parenti o conoscenti o colleghi di lavoro che in qualche potrebbero aver contratto il virus dal portatore. Di tutti i contagiati manduriani, almeno otto sono ricoverati nei diversi reparti Covid del Moscati.
Intanto all’ospedale di Manduria regna l’indecisione. I reparti destinati ad accogliere solo pazienti Covid positivi, la medicina, la cardiologia e la rianimazione, non si stanno svuotando come prevedeva l’ordine di servizio della direzione medica. La difficoltà è rappresentata dall’impossibilità di trovare posti disponibili in altri reparti degli ospedali della stessa Asl.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
3 commenti
Walter
gio 5 novembre 2020 10:52 rispondi a WalterNon sarebbe il caso di fornire più informazione, così il resto della popolazione si potrebbe tutelare di più. Grazie Oppure bisogna attendere notizie dal pettegolamento del paese
ALFONSO
gio 5 novembre 2020 10:23 rispondi a ALFONSOInfatti.Quì non si tratta di privacy, perchè essere positivi al corona virus non è una colpa ma spesso significa esserne vittima senza essersi cercato il contatto sbagliato.
Sara
gio 5 novembre 2020 05:48 rispondi a SaraConcordo in pieno con te...ancora non hanno capito che non è uno scandalo,ma solo "TUTELA"