Per le prossime 24 ore

Allerta arancione per temporale evento, la Prefettura di Taranto sollecita l'attivazione dei Coc

Avviso a tutti i comuni ionici

Cronaca
Manduria giovedì 25 novembre 2021
di La Redazione
Temporale
Temporale © La Voce Di Manduria

La Prefettura di Taranto ha diffuso a tutti i comuni della provincia ionica un messaggio di allerta meteo per condizioni meteo avverse di grado arancione. L’avvertimento riguarda precipitazioni acquose con vento e temporali su tutto il territorio della provincia di Taranto per le prossime 24 ore.

Il prefetto ha invitato i sindaci a disporre il costante monitoraggio dei punti critici e delle aree vulnerabili nei territori di competenza fornendo adeguata informazione alla popolazione sia in fase preventiva che nell’eventualità di fenomeno in atto sulle situazioni di pericolo che insistono sul territorio comunale e sulle norme di comportamento da assumere.

Nello stesso avviso il rappresentante di governo richiama la particolare attenzione delle amministrazioni comunali sulla necessità di attuare le azioni previste nei rispettivi piani di emergenza e di predisporre tempestive misure di tutela della popolazione e dei beni in caso di necessita, comunicando l’eventuale convocazione del Centro Operativo Comunale ed i recapiti telefonici e di posta elettronica dei referenti delle funzioni di supporto presenti all’interno del Coc.

 

Lascia il tuo commento. (Quelli con indirizzo email falso non saranno pubblicati)
commenti
I commenti degli utenti
  • Cricoriu ha scritto il 27 novembre 2021 alle 07:23 :

    Da noi cosa vuoi che si attivi? L importante Ca' no sgarrunu le loro abitazioni e le strade a loro viciniori. Non stanno capendo nulla Rispondi a Cricoriu

  • Antonio ha scritto il 26 novembre 2021 alle 18:33 :

    Il tratto della via Mandorra dai numeri 24 e 26 sino al Municipio si allaga con le piogge abbondanti perché mancano le deviazioni ostruite.Inoltre all'incrocio tra via Enrico Toti con la circumvallazione l'acqua piovana ristagna e copre il marciapiede.Occorre pulire le griglie intasate da fanghiglia.Sono anni che questo tratto non viene mantenuto.Si chiede intervento inderogabile. Rispondi a Antonio

Le più commentate
Le più lette