
Non due ma tre i contagi nei due plessi scolastici “La Poverella” e “Marugj-Frank, due studenti e una docente. Il virus riprende quindi a circolare nelle scuole manduriane. Dopo il caso dell’istituto comprensivo Prudenzano di viale Mancini (una classe in isolamento), il Covid ha raggiunto le aule di altri plessi situati in diversi punti della città.
Queste ultime tre positività, rilevate privatamente dagli interessati che si sono sottoposti al test in farmacia, hanno avuto la conferma del Dipartimento di prevenzione della Asl relativamente alla sola ragazza di prima media, mentre sino a ieri sera non si conosceva ancora l’esito del molecolare eseguito sulla bambina dell’asilo e la sua insegnante della Poverella. La direzione scolastica, su indicazione del Dipartimento Asl, ha disposto ieri l’isolamento fiduciario dell’intera classe di prima media e dei docenti della Marugj-Frank che sino al prossimo 8 novembre seguiranno le lezioni a distanza. Nel frattempo tutti gli studenti dovranno sottoporsi a tampone il cui esito dovrà essere presentato al momento del rientro in classe.
In mancanza di conferme sugli altri due casi del plesso Poverella, quasi certamente oggi le famiglie, tutte già informate dei due sospetti casi di contagio, si guarderanno bene dal portare i figli a scuola. Dall’ultimo aggiornamento datato 28 ottobre, i manduriani sicuramente contagiati dal Covid erano 19, 4 in più della precedente rilevazione di due giorni prima.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
Gregory D.
mer 3 novembre 2021 09:52 rispondi a Gregory D.Morale della favola: tutta la campagna vaccinazioni è servita a una ceppa.
RosaSam
mer 3 novembre 2021 08:02 rispondi a RosaSamComplimenti, lei è un genio di statistica ed epidemiologia.
Gregory D.
gio 4 novembre 2021 03:27 rispondi a Gregory D.Grazie. Mentre lei invece di cosa si occupa? Terziario?
Maurizio barnaba
mer 3 novembre 2021 08:39 rispondi a Maurizio barnabaScusate ma se nessuno dei Netturbini a un minimo di corso come viene fatta la differenziata Mi spiegate voi Come mai una ditta che Vince una gara di appalto Usa bidoni della icecco
Giuliano
mer 3 novembre 2021 07:11 rispondi a GiulianoCon questo chiudiamo le scuole?