
Mentre il sindaco Gregorio Pecoraro continua a nascondere i dati aggiornati sull’andamento della pandemia a Manduria (gli ultimi tre bollettini inviati dalla Prefettura per comunicarli alla popolazione li tiene nel cassetto), l’età media dei contagiati si abbassa. E ieri nella rianimazione dell’ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria ha fatto ingresso il paziente più giovane da quando è iniziata l’emergenza: appena 28 anni. Il giovane manduriano era ricoverato nel reparto Covid ma le sue condizioni sono peggiorate costringendo i sanitari a trasferirlo nella terapia intensiva. Tra i pazienti in cura al Giannuzzi ci sono anche diversi quarantenni e cinquantenni.
Ieri l’ospedale Messapico aveva tutti i posti disponibili occupati, compresi i letti aggiuntivi lasciati di riserva per le emergenze. Nel pomeriggio ospitava in tutto 66 pazienti, 5 dei quali in rianimazione. In tutta la provincia i Covid positivi con sintomi erano 344, di cui 22 in gravi condizioni in trattamento intensivo.
Nelle ultime 24 ore in Puglia ci sono stati 1.743 nuovi positivi. Nella provincia di Taranto se ne contano 355, sempre secondi dopo Bari per numeri assolti e primi in Puglia nel rapporto positivi-abitanti. I decessi in Puglia ieri sono stati 34, cinque dei quali nell’area ionica. Sia nel tarantino che in Puglia dati in crescita tutt’altro che con «andamento lento» come Pecoraro ha definito il trend dei contagi in città il cui numero è noto solo a lui e al suo staff.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Michele Neo
gio 18 marzo 2021 07:28 rispondi a Michele NeoManduria e sempre stata dalla parte del omertà quindi un sindaco omertoso non dovrebbe sorprendere...
Manduriano
ven 19 marzo 2021 09:54 rispondi a MandurianoNon si tratta di soffrire di variante ma avere diritto di sapere cittadino stanco
Daniele
gio 18 marzo 2021 01:46 rispondi a Danielesi potrebbe sapere il perchè di tanta omertà da parte di questo pseudo-sindaco fantasma? Grazie
Realtà
gio 18 marzo 2021 01:07 rispondi a RealtàMa il PECORARO sollecita chi di competenza ad intervenire con controlli o sanzioni?
Cittadino stanco
gio 18 marzo 2021 12:32 rispondi a Cittadino stancoQuanto vorrei sapere cosa cambia sapere ogni giorno questo numeri ma di che variante di covid soffrite ?????????????????????
Manduriano
gio 18 marzo 2021 07:57 rispondi a MandurianoVorrei tanto capire i motivi di questa scelta di questo sindaco, proprio lui che disse ben altro a marzo 2020, rigorosamente sui social come continua a fare lui e il suo amato staff (inutile). Visto che usa solo i social perché non scrive i motivi di questa scelta dato che tanti suoi colleghi aggiornano i propri cittadini. Qualcuno vicino al sindaco perché non lo convince almeno a dire il perché?