
Susanna e Pallina, i due pony salvati dal maneggio «Corte ei Vescovi» di Manduria finito un anno fa sotto inchiesta per la morte di Nerone, uno dei cavalli custoditi nelle stalle, sono state finalmente adottate. Ne danno notizia gli attivisti, della Italian Horse Protection, l’associazione animalista a cui il tribunale di Taranto diede in custodia gli equini superstiti. Nerone, invece, un murgese ospite della struttura finita sotto sequestro, morì di stenti e per le privazioni cui, secondo gli animalisti, sarebbe stato sottoposto.
«Oggi vi comunichiamo una bella notizia», scrivono gli attivisti della IHP -, per due dei cinque animali sequestrati ormai più di un anno fa, Susanna e Pallina, le due pony, sono state adottate da una splendida famiglia nel Sud Italia. Adesso – fanno sapere - vivono in un ampio pascolo in compagnia di Cherie, la cavalla di casa che le ha accolte subito con curiosità e felicità per questa inaspettata compagnia».
L’inchiesta per maltrattamento che vede per ora un indagato (il gestore del maneggio), non si è ancora conclusa. «La Procura presso cui è aperto il fascicolo per maltrattamento non ci corrisponde alcun mantenimento e alcun rimborso delle spese», fanno sapere gli animalisti che chiedono un sostegno economico.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
FRANCESCO DI LAURO
dom 3 gennaio 2021 10:25 rispondi a FRANCESCO DI LAUROGENTILE DIIRETTORE, E' SICURO CHE SIANO STATE 'ADOTTATE e non invece affidate'? In qualità di legale della IHP, ,che ha denunciato il caso, posso affermare che le due pony, come del resto gli altri tre esemplari ancora in un maneggio di Lecce, NON POSSONO essere adottate, se non quando, e se, vi sarà una sentenza di condanna FIno ad allora , salvo revoca, sono sotto sequestro giudiziario.Tanto dovuto, perche' altrimenti si commetterebbe un reato..
Nazareno Dinoi
dom 3 gennaio 2021 10:52 rispondi a Nazareno DinoiCarissimo avvocato, a dichiarare "adottate" le due pony è stata proprio l'associazione IHP nella nota inviata in redazione che recita esattamente così: "Oggi vi comunichiamo una bella notizia per due dei cinque animali sequestrati ormai più di un anno fa: Susanna e Pallina, le due pony, sono state adottate da una splendida famiglia nel Sud Italia".
Realtà
mer 30 dicembre 2020 01:19 rispondi a RealtàIn generale chi maltratta gli ANIMALI é persona da tenere lontana dalla società
tarantino walter
gio 31 dicembre 2020 06:11 rispondi a tarantino walterpurtroppo a manduria c'è ne sono tante , tutti lo sanno ma alcune istituzioni preposte non fanno nulla e....il manduriano ama solo il proprio cane e ostacola chi si occupa dei randagi , o dei tanti rinchiusi nei rifugi e canile .... inciviltà allo stato puro