
È stata bandita dal Centro unico di committenza dell’Unione dei Comuni di Montedoro la gara per i lavori di messa in sicurezza della vecchia discarica "Li Cicci" di Manduria. L’importo a base d’asta fissato è di 480.323 euro e la scadenza è fissata al 4 giugno 2020. Il progetto esecutivo prevede la copertura delle bancate di rifiuti con guaina speciale precedentemente danneggiata da un incendio e il ripristino di tutti i sistemi di scolo, raccolta percolato, impiantistica idraulica ed elettrica, recinzione quant’altro era stato precedentemente depredata per ben due volte.
Quest’opera di messa in sicurezza è la terza eseguita negli ultimi dieci anni sulla stessa ex discarica. Questi ultimi lavori messi a gara non prevedono nessun sistema di videosorveglianza. Il responsabile del procedimento è il dirigente dell’area tecnica del comune, ingegnere Claudio Ferretti.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
1 commento
Lorenzo
mar 19 maggio 2020 08:26 rispondi a LorenzoSi spera che, nel progetto ci sia il sistema di captaggio del biogas, altrimenti gli odori molesti vagheranno in giro portati dalla conversione termica e dal vento. Spero sia l'ultima volta e la definitiva.