Venerdì, 19 Aprile 2024

Cronaca

A quanto pare marito e moglie erano rientrati da una decina di giorni da una crociera in compagnia di altre due coppie

Altri due contagi a Manduria, il numero sale a cinque

Coronavirus Coronavirus | © Google

Altri due manduriani sono stati contagiati dal coronavirus. Sale a cinque il numero di positivi al Covid. Questa volta il virus si è rintanato in una coppia di 62enni che l’altro ieri sono stati ricoverati nella speciale sezione di isolamento dell’ospedale Marianna Giannuzzi. Dopo l’arrivo della positività dei tamponi, i due sono stati trasferiti nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Moscati di Taranto dove si trovano ancora in isolamento i primi tre manduriani, i due medici di famiglia e un ottantenne.

A quanto pare marito e moglie erano rientrati da una decina di giorni da una crociera in compagnia di altre due coppie, forse anche loro di Manduria. Al rientro dal viaggio la coppia ricoverata ieri sarebbe stata bene e i sintomi sono comparsi qualche giorno dopo. Sembrava una normale influenza ma poi i disturbi sono diventati più gravi così hanno deciso di contattare il numero del Dipartimento di prevenzione della Asl che ha organizzato il loro accompagnamento protetto prima al Giannuzzi e poi agli infettivi di Taranto.

Resta intanto alta l’attenzione sui numerosi pazienti dei due medici di famiglia che sono stati incitati a rispettare un periodo di isolamento fiduciario in casa. Che tutti lo stiano rispettando alla lettera p solo una speranza. Alla nostra redazione giungono segnalazioni di persone quarantenate che «evadono» per portare il cane a spasso o per fare delle corsette vicino casa e, in alcuni casi, anche per fare la fila ai supermercati.

Per questo diventa più stringente l’invito a restare in casa che per chi è sottoposto all’isolamento diventa un obbligo sanzionabile anche con la denuncia penale.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

20 commenti

  • Angelo
    gio 26 marzo 2020 06:42 rispondi a Angelo

    Spero che il popolo BUEEEEEE abbia imparato la lezione!!!!! Mi spiego quando hanno chiuso i reparti del GIANNUZZI ad uno ad uno il popolo diceva che da quel momento chi se la doveva prendere in quel posto erano MEDICI e INFERMIERI perchè dovevano andare e venire da altri ospedali, quando hanno chiuso il TRIBUNALE sempre il popolo BUEEEEEE diceva che da quel momento chi se la doveva prendere in quel posto erano gli AVVOCATI, Oggi in piena emergenza spero che il popolo BUEEEEEE capisca che bisogna lottare quando qualcuno vuole eliminare qualche servizio di PUBBLICA UTILITA' presente in CITTA'. Da sempre è per sempre dobbiamo ONORARE i nostri MEDICI e INFERMIERI ma non solo anche tutte le figure che ruotano intorno a loro che consentono lo svolgimento del servizio.

    • Gregory D.
      mer 14 ottobre 2020 07:00 rispondi a Gregory D.

      Sul popolo bue siamo d'accordo, ma sull'onorare medici e infermieri andiamoci calmi... sono pagati e hanno scelto di fare quel lavoro, mica sono missionari gratuti!

  • Anonimus
    mer 25 marzo 2020 09:24 rispondi a Anonimus

    Quante brave persone, ognuno di voi è giudice giuria e boia, ma questa è la democrazia dei social dove ognuno è libero di dire tutto ciò che la propria mente partorisce. Solo che una volta rimaneva tra amici, con i social si ha una platea infinita. Ovviamente se già la notizia viene raccontata con particolari ad effetto i leoni da tastiera trovano vita facile. A volte per fare notizia si riportano determinati particolari che portano fuori strada il lettore. Le persone in questione sono partite nel periodo che non c'era nessuna restrizione, unica crociera in oltre 60anni di vita e appena arrivati si son messi in isolamento, infatti tra parenti ed amici nessuno è infetto.

  • LUCIA DORIA
    mer 25 marzo 2020 03:28 rispondi a LUCIA DORIA

    Bisogna sanzionarli ,punto!

  • Annibale
    mer 25 marzo 2020 03:02 rispondi a Annibale

    10 giorni fa c'erano già le restrizioni. Speriamo che st' imbecilli della crociera si siano isolati per bene

  • leonardo ricotta askanti
    mer 25 marzo 2020 01:56 rispondi a leonardo ricotta askanti

    al di là delle accuse che leggo verso questa povera e al momento sconosciuta coppia, sento di dover dire che se i signori sono andati in crociera 1) era una loro scelta 2) l’hanno fatta in un periodo che ancora l’epidemia non era scoppiata in tutta italia si parla di fine febbraio inizi marzo, quando ricordo a tutti ognuno di noi ha svolto la propria vita in modalità routine normale, a inizi marzo addirittura la fiera non si sapeva se fosse stata rinviata o meno.. ovvio è invece se sono partiti in piena pandemia il discorso cambia... ma non è dato sapere ancora... quindi non è dato dare addosso credo con i commenti...

  • Rossi
    mer 25 marzo 2020 01:34 rispondi a Rossi

    I nomi dovete mettere....questa è ingiustizia la guerra civile e vicina

  • C.F.
    mer 25 marzo 2020 01:28 rispondi a C.F.

    E vuoi che questi, al ritorno dalla crociera non abbiano fatto le seguenti cose? giorno n.1: passaggio in auto da familiari, abbracci e baci, poi a riposare n.2: spesona delle cose fresche e di quelle necessarie più parrucchiera (bottega o domiciliare), che nel pomeriggio inizia il circo: visite a/da amici e familiari a mostrar foto e filmati e raccontar storie n.3: idem per quanto riguarda visite da e per n.4: idem n.5: oh, oh, forse è meglio fermarsi... guarda un po' cosa sta succedendo in giro n.6: lo dicevo io, mi sento la febbre e questo e quest'altro n.7: idem con peggioramento n.8: idem con aggravamento n.9: chiamiamo il medico (speriamo che non ci sia andato ed abbia fatto tutto per telefono) n.10: chiamiamo il numero d'emergenza. Ci ricoverano.

  • Monica dimaggio
    mer 25 marzo 2020 01:25 rispondi a Monica dimaggio

    Ma almeno ke dicessero i nomi per capire se qualcuno si e incontrato cn queste e mantenere la loro quarantena a nn infettare altri

  • Caterina Cellini
    mer 25 marzo 2020 01:13 rispondi a Caterina Cellini

    Buongiorno a TUTTI. Leggendo di persone in quarantena "FIDUCIARIA" che vanno in giro come se nulla fosse, vorrei ricordare quello che stiamo vivendo in Lombardia. All'inizio anche qui, più di qualcuno, aveva sottovalutato il problema. Già "A noi non tocca, siamo lontani dalla zona rossa del lodigiano" oppure "A noi non tocca perché muoiono solo i vecchi", ecco, viste anche le ripetute fughe di moltissimi incoscienti, ignoranti, superficiali ed altri epiteti, chiedo di vero cuore di NON SOTTOVALUTARE IL PERICOLO. In poche ore una "banale influenza" se solo di influenza si tratta passerà, ma se purtroppo si tratta di virus, ogni minuto è prezioso. Spero non si allarghi il numero dei contagi. Tenete duro oggi per uscire presto da questo incubo ed andare poi tutti a mare questa estate. Grazie.

  • Angelo Dinoi
    mer 25 marzo 2020 12:28 rispondi a Angelo Dinoi

    Complimenti a chi in questo periodo di grande sofferenza mondiale rietra dalle crociere...... beati loro.....un abbraccio e un GRAZIE DI VERO CUORE ai medici...agli infermieri....a tutti i nostri operatori sanitari....locali e nazionali che in questo nostro... ma soprattutto loro momento difficile resistono e combattono in prima linea....in tutto. Grazie

  • Mariliano stano
    mer 25 marzo 2020 11:44 rispondi a Mariliano stano

    Che tasso applicate ?

  • Michele
    mer 25 marzo 2020 11:03 rispondi a Michele

    ma dico io... con tutto il macello che c'era....era necessario la crociera!? cmq quarantenati oppure no restate tutti a casa ...quando c.... lo capirete...cinó mo arria giugnu e nui stamu ancora ntra sti condizzioni .

  • Klaudio kamarda
    mer 25 marzo 2020 10:32 rispondi a Klaudio kamarda

    Imbecilli, ed io sto chiuso in casa ad aspettare che finisca!!! Ci vuole una Mazza!!! Maledizione, na mazza!!!!!!!!!°°°°

  • Fabio Fistetto
    mer 25 marzo 2020 10:23 rispondi a Fabio Fistetto

    In questo difficile periodo storico hanno emesso decreti, ordinanze e quant'altro, che ci hanno privato, ormai da tre settinane, di un diritto sacrosanto com'è quello della nostra libertà, ma non hanno ancora pensato a limitare il diritto alla privacy delle persone infette. Penso che dovrebbero consentire la pubblicazione dei nomi dei soggetti risultati positivi per consentire a tutti di prendere le dovute precauzioni, come ad esempio autoisolarsi se si è stati in contatto per motivi di lavoro o altro. Sull'altare della privacy si stanno sacrificando il diritto alla libertà e soprattutto il diritto alla salute.

    • Giusenet
      dom 22 novembre 2020 06:55 rispondi a Giusenet

      Però l'app immuni strumento per controllare rispettando la privacy nessuno la scarica, e questione di coscienza e onestà, non si risolve il problema denunciando publicamente chi è infetto, tanto ci saranno sempre i furbi che si nasconderanno, ma tutti bravi a criticare e proteggere la propria privacy mentre quella degli altri e chi se ne frega, che popolo ipocrita.

  • Anto
    mer 25 marzo 2020 09:21 rispondi a Anto

    ...intanto chissà quanti ne avranno infettati !!!

  • Ilenia Dimaggio
    mer 25 marzo 2020 08:49 rispondi a Ilenia Dimaggio

    Denunciate denunciate se sono incoscienti o sarà la fine per noi

    • Gregorio scorcimistungulu
      gio 26 marzo 2020 12:08 rispondi a Gregorio scorcimistungulu

      Fori te capi In questi giorni gira su wtsapp un post che invita a non dare subito addosso agli altri pensando di essere migliori, nonché ad essere solidali prima di accusare.

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 19 aprile

“Come Consorzio di Bonifica Arneo siamo rimasti agli accordi di marzo dell’anno scorso quando, dopo uno scambio di mail, ci eravamo ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 19 aprile

Il sindaco Gregorio Pecoraro ha nominato la consigliera comunale Luigia Lamusta assessora al Turismo e marketing territoriale, spettacolo, grandi eventi. Prende il posto di Ileana ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La polizia municipale di Manduria ha denunciato una trentina di residenti del centro storico per conferimento non ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto ...

Tutte le news
La Redazione - gio 18 aprile

La Polizia di Stato, al termine di meticolose indagini, ha denunciato in stato di libertà un 46enne del posto ritenuto ...

Scoperto nelle campagne di Manduria un deposito di droga e armi della mala
La Redazione - mer 3 aprile

La Polizia di Stato, nel corso dei controlli effettuati nello scorso fine settimana in occasione delle festività pasquali che hanno interessato l’intera la provincia jonica, è riuscita a recuperare un ingente ...

E’ caccia ai gestori del deposito di droga della mala
La Redazione - gio 4 aprile

Di chi era il deposito di droga e proiettili che gli agenti della squadra mobile hanno trovato nelle campagne sulla via per Francavilla a Manduria? Diciassette chili di eroina pura per un valore sul mercato dello spaccio superiore a un milione ...

L’ombra del bullismo dietro il ferimento di quattro studenti
La Redazione - gio 4 aprile

Non una rissa, come era sembrato da una prima ricostruzione, ma una spietata aggressione avrebbe mandato all’ospedale ieri quattro studenti di Maruggio tra i 15 e i 18 anni. Il più piccolo che ha avuto la peggio si trova ricoverato ...