
L’amministrazione comunale ha deciso di non sospendere la Ztl nei mesi estivi nelle zone del centro urbano e di estenderla anche nei giorni feriali. Attenzione, quindi, perché la nuova caccia alle multe partirà già da domani.
La giunta del sindaco Gregorio Pecoraro (assessori presenti Piero Raimondo, Alessia Orsini, Fabiana Rossetti, Ketty Perrone e Isidoro Mauro Baldari, ha quindi rimodulato l’orario di istituzione della Zona a Traffico Limitato del Settore 1 (Via Roma, Via XX Settembre, Piazza Garibaldi), istituendola anche nel periodo estivo compreso tra il 27 giugno e il 2 ottobre di ogni anno, tutti i giorni della settimana, dalle ore 21 alle ore 24. Gli altri anni nello steso periodo il transito non aveva limitazioni nemmeno nei prefestivi e festivi.
Ecco la nuova programmazione con gli orari e i periodi relativi.
Dal 7 gennaio al 26 giugno, la Ztl sarà attiva (semaforo rosso) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 22 dei soli giorni festivi; dal 27 giugno al 2 ottobre, lo sarà tutti i giorni della settimana, dalle ore 21 alle ore 24; dal 3 ottobre al 5 dicembre, Ztl dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle 22 dei soli giorni festivi; dal 6 dicembre al 6 gennaio, infine, varco attivo (divieto) dalle ore 18 alle ore 22 dei soli giorni festivi.
Nelle marine, invece, i varchi delle nuove zone a traffico limitato individuare a San Pietro in Bevagna e Torre Colimena, si chiuderanno tutti i giorni, dal primo luglio al 31 agosto, dalle 20 alle 24.
La giunta ha dato quindi mandato al responsabile dell’Area di vigilanza l’attuazione della deliberazione nonché ogni eventuale ulteriore atto consequenziale anche in riferimento al rilevamento automatico degli accessi nella Zona a Traffico Limitato con l’elevazione delle multe nei confronti dei trasgressori.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
17 commenti
Arabo Sabrina
mar 29 giugno 2021 08:25 rispondi a Arabo SabrinaIl sindaco non sa più dove prendere soldi e far chiudere quelle poche attività che sono rimaste in piedi dopo il covid, il metodo più facile e di multare con una ztl pazza come loro , è giusto fare le ztl come nelle città con la differenza che nelle strade adiacenti si arriva facilmente al centro , Manduria intorno al centro non ci sono parcheggi e a un centro non accessibile da altre strade io non capisco questa gente come fa ha guardarsi allo specchio
Antonio gennari
mar 29 giugno 2021 09:32 rispondi a Antonio gennariStanno facendo solo casino e traffico impazzito non puoi chiudere nei giorni feriali perché non fanno rimanere i vigili anche in ora tardi e vedono cosa succede .Ma no n possono si stancano
Palo fasi
dom 27 giugno 2021 02:00 rispondi a Palo fasiEra ora, solo a manturia c’è il carosello continuo di auto anche per andare al cesso
mino
sab 26 giugno 2021 07:26 rispondi a minoBARRIERA COL FILO SPINATO E BANDE CHIODATE CONTRO LI GIUINASTRI STUETICHI. MA CHE PECORARO DI SINDACO ABBIAMO? OGGI LA MOVIDA CI SORPRENDE E FINO A IERI ERA LA NORMALITA'.
Realtà
sab 26 giugno 2021 06:20 rispondi a RealtàAssurdo...già tutto triste con movimento e passaggio di auto che almeno vivacizzano il tutto. Che mortorio ora con la sto. Iniziativa degli AMBIENTALISTI?
Gregorio
lun 28 giugno 2021 08:48 rispondi a GregorioRealtà! Ma è possibile che non ti va bene UNA ? - ‘mpariti cù camini a l’ampeti ! (trad. impara a camminare ????? a piedi ???????? Le troppe macchine ?? ?? BRUCIANO OSSIGENO !!! ?? Pedala !!????
Gregorio
ven 25 giugno 2021 08:41 rispondi a GregorioCerto, facendo un pò di moto non guasta ! .....Forse (parlo in generale) siamo un pò VIZIATI !???
giorgio sardelli
ven 25 giugno 2021 06:42 rispondi a giorgio sardelliAllora l'amministrazione ha il potere di modificare il funzionamento della ZTL e non volendo pensare male però mettete l'ora esatta e non venti minuti indietro l'ora dello strumento e potendo fare questo perchè non avete annullato le multe farsa smascherate dal GPS? perchè così facendo il Sindaco Pecoraro si dava con la zappa sopra i piedi? Che delusione.
claudio delosreyes
ven 25 giugno 2021 06:32 rispondi a claudio delosreyesEra ora! Ogni giorno è parcheggio selvaggio per non parlare dei dehor che ogni sera si espandono occupando strade e piazze con e senza autorizzazione. Basterebbe prendere esempio dal vicino comune di Maruggio con i parcheggi a pagamento anche di notte nelle zone della movida, almeno il guadagno è anche per le casse comunali quindi di tutti i cittadini.
Uccio
ven 25 giugno 2021 06:32 rispondi a UccioFinalmente….tanti peracottari col suv in meno…stativi ntra casa e chiutitivi a chiai…
Manduriano stanco
ven 25 giugno 2021 04:55 rispondi a Manduriano stancoChe pensassero a cose più importanti. In zona rossa tutti quei personaggi giravano senza mascherine e facevano anche assembramenti. Manduria sono decenni che è invasa da puzze varie, scarafaggi e topi , soprattutto l'estate. Quest' estate cambierà qualcosa ? Secondo me è 1 cosa utile, solo per fare cassa con la ztl. Parere mio , se siamo in democrazia !!!
Ale
ven 25 giugno 2021 04:45 rispondi a AleVorrei sapere per chi rientra a san pietro in bevagna per andare nella propria abitazione come si fa' e se ci sono 2 o 3 famiglie nella stessa abitazione esempio due fratelli che ogni anno abitano insieme ai genitori come fare a rientrare con la macchina
Gabriella Lazzaris
ven 25 giugno 2021 02:25 rispondi a Gabriella LazzarisQuindi? Se nn si passa con le auto, si va a piedi (che è peggio)...così facendo incentivano di più gli assembramenti...nn ho parole... Ma per quanto riguarda la disinfestazione ne vogliamo parlare? Ci sono ovunque scarafaggi, portatori di malattie, ed inoltre, per chi è fobico, lo facciamo morire? QUI DOVETE INTERVENIRE!!! MOLTO VELOCEMENTE... Ma la ztl è più importante!!! SENZA PAROLEEEEEEE?????? ...povera Manduria...
Gregorio
ven 25 giugno 2021 01:43 rispondi a GregorioAll’apparenza sembra che l’amministrazione Pecoraro ci tiene alla disciplina, legalità, trasparenza e ( contro gli assembramenti ) alla salute dei concittadini . Secondo me è per fare CASSA ( non questa ?? ) ?????? L’unica cosa positiva? Meno macchine, meno INQUINAMENTO !!!
Messapico
ven 25 giugno 2021 01:18 rispondi a MessapicoManduria, è un piccolo Comune dove tutto è raggiungibile a piedi o in bicicletta. Invece, c'è tanta gente che va a comprare persino il pane in automobile. Una situazione da terzo mondo, dove l'auto è lo Status Symbol dei poverii. Auto che girano nelle strade con la musica a tutto volume, e che a Manduria si chiamano "Ricottari".
giorgio sardelli
ven 25 giugno 2021 06:34 rispondi a giorgio sardellima c'è dici c'è gente tanta gente che abita in periferia e non è servita da acqua e fogna e neanche da attività commerciali raggiungibili a piedi percio fatti due conti
matteo smeraldi
sab 26 giugno 2021 06:19 rispondi a matteo smeralditillu, cà qustu si pensa cà tutti coma jddu tennu lu furnisoriu sotta casa... e comunque non tutti quelli che guidano sono ventenni ci sono anche chi ha 60 e 70 anni che guidano....se sono scampati al covid vogliamo farli secchi per sfinimento? se volessero andare in centro per una serata in compagnia? niente chiusi a casetta a morire di solitudine?...