
E’ iniziata ieri nell’hub vaccinale del liceo classico di Manduria, la somministrazione dei vaccini contro il coronavirus sui piccolissimi. Il servizio, gestito e organizzato direttamente dal distretto socio sanitario di Manduria, è riservato ai bambini con età compresa tra i 5 e 12 anni. Ieri
Le vaccinazioni che sono somministrate da infermiere pediatriche, avvengono alla presenza dei medici pediatri. Per rendere meno traumatico l’appuntamento, figuranti travestiti con abiti dei cartoni animati, accolgono i bambini e i loro genitori con dei palloncini colorati. A tutti i piccoli “pazienti” dopo la somministrazione è stato consegnato un “Diploma di bravo bambino”.
Nella prima seduta di ieri sono state somministrate circa 120 dosi di vaccino Pfizer. I pediatri di base presenti ieri erano Massafra, Rossetti, Santoro, Lo Scialpo e Cimino. Giorno 21 è prevista un’altra seduta per cui si raccomandano le famiglie con figli di età pediatrica di recarsi all'hub senza prenotazione.
L'equipe ieri era composta dalle infermiere Sofia Strippoli, Luciana Saracino, Alessia Esposito, Tommasina Sammarco, Anna Maria Rosaria Perrucci e Rosanna Massafra; dall''animatrice Maria Talò e dalla coordinatice del distretto, Maria De Taranto. La sicurezza è stata garantita dai volontari del gruppo Protezione Civile Era del presdiente MAurizio Barnaba.
2 commenti
Dany
mar 18 gennaio 21:59 rispondi a DanyVolevo sapere l Orario x le vaccinaxioni grazie
Dany
mar 18 gennaio 21:59 rispondi a DanyVolevo sapere l Orario x le vaccinaxioni grazie