Venerdì, 27 Maggio 2022

Spettacolo

La meravigliosa avventura alla corte di Maria De Filippi

Una manduriana ad Amici, la ballerina alla sfida richiesta da Alessandra Celentano

Alessia Polignano ad Amici Alessia Polignano ad Amici | © La Voce

Una manduriana ad Amici. La giovanissima Alessia Polignano, ballerina, sta vivendo la sua avventura nell’Olimpo di Maria De Filippi.

Nella puntata di oggi pomeriggio Alessia è stata protagonista di una sfida con Serena, allieva di Raimondo Todaro e sua diretta antagonista. La maestra Alessandra Celentano ha deciso di mettere in sfida la manduriana, “quantomeno ha il fisico che una ballerina dovrebbe avere”, ha precisato la Celentano.

A giudicare la sfida è stato Garrison Rochelle. La prima esibizione ha visto protagonista Serena, seguita da un tango di Alessia. Entrambe al centro, Garrison ha commentato: “Sono state brave tutte e due, fisicamente sono affini, belle entrambe. Serena: stai tranquilla, il posto è tuo”.

La bravissima ballerina manduriana qualche mese fa ha scritto un post sul social che descrive molto bene il suo carattere e sembra contenere pensieri dedicati proprio alla sua avventura al contest più seguito e desiderato dai giovani artisti italiani.

Questo lo dedico a me, sempre un po’ troppo critica e razionale. Lo dedico a tutte le mie lacrime e i miei sorrisi, ai giorni bui e a quelli pieni di sole. Alla mia testardaggine, alla mia ironia.
A tutte quelle volte che cerco di essere organizzata, e combino disastri.
Al mio percorso di vita, che mi ha tolto e dato tanto. Ai miei affetti più? cari, i miei punti fissi da una vita. A tutte le persone che mi stanno vicino e sulle quali potrò? contare sempre.
Ai miei prossimi progetti di vita, e ai miei sogni.
Non potevo essere più? fortunata di cosi?.
Mi auguro di trovare la strada giusta, e di riuscirmi a rialzare sempre con un sorriso.
Mi auguro di essere felice.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

9 commenti

  • Alessandra Tondo
    mar 9 novembre 2021 10:03 rispondi a Alessandra Tondo

    Indipendentemente da tutto vorrei solo aggiungere una considerazione . Studiare danza a un certo livello significa rinuncia sacrificio ore e ore di sbarra a terra di piedi rotti per ballare sulle punte. Molta gente non conosce tutto ciò. O che sia Alessia o "chiunque altro danzatore" bisogna ammirarli e sostenere chi nasce con uno dono artistico. Alessia per la sua umiltà e talento ha conseguito riconoscimenti internazionali. Borse di studio Basilea Praga Amsterdam nel classico dove ha studiato con prestigiosi Maestri. Borse di studio al Balletto di Roma all'Opera di Roma n danza contemporanea da Mauro Astolfi ecc vissuto all'estero a Londra e in Ungheria per un perfezionamento in danza contemporanea... che dire solo per far comprendere quanto studio c'è dietro a un vero danzatore.

  • Pamela
    lun 8 novembre 2021 12:32 rispondi a Pamela

    Senza nulla togliere ad Alessia che è bravissima, sono d'accordo su chi dice che queste sfide fatte per portare avanti un canone di ballerina personale umilia sia la sfidante che la sfidata, le scelte sono state fatte a suo tempo invece di attaccare bisogna fare in modo di far crescere chi è già dentro, se poi facciamo entrare in questo cose personali che non sono professionali cerchiamo di risolverle in altri modi...... Esistono specialisti

  • Loredana.sandretto locanin
    lun 8 novembre 2021 09:22 rispondi a Loredana.sandretto locanin

    Io dico che se i ballerini non rientrano nei propri canoni,non dovrebbero neanche ammetterli invece di prenderli in giro per poi farsi la guerra tra professori e illudere così gli allievi.

  • Tiziana Brasi
    lun 8 novembre 2021 08:40 rispondi a Tiziana Brasi

    Decisamente Serena è stata migliore purtroppo la Celentano ogni anno deve avere qualcuno a cui attaccarsi ma come si fa a dire a una ragazzina in diretta sei grossa. Vai Serena sei bella e brava pure simpatica complimenti vai avanti così continua ad ascoltare Raimondo ???????????????????????????

    • pamela.saleppichi
      lun 8 novembre 2021 12:35 rispondi a pamela.saleppichi

      ????????????????????????

    • Daniela R.
      lun 8 novembre 2021 10:44 rispondi a Daniela R.

      Decisamente migliore è un'esagerazione e una presa in giro... È brava e avvenente nel poco che fa ma la sfida è stata chiara: Alessia meritava la vittoria e invece si mandano avanti ragazzi che al serale verranno eliminati alla prima puntata per evidenti carenze!

  • Mino De Palmis
    dom 7 novembre 2021 07:52 rispondi a Mino De Palmis

    La ballerina Alessia Polignano ha subito una grande carognata da parte della produzione del programma Amici.Il divario con la ballerina Serena era davvero abissale , come ha detto la maestra Celentano, purtroppo però probabilmente era stato già deciso l'esito incuranti di come si distrugge un vero talento.Non si può dipendere da un singolo giudizio già orientato.Che schifo.Fate ancora in tempo a richiamare Alessia e avrete sicuramente trovato una grande ballerina.Dimostrate di essere seri.

  • Giuseppe vaccaro
    dom 7 novembre 2021 05:18 rispondi a Giuseppe vaccaro

    secondo me fare le sfide. e una presa in giro per gli sfidanti ,perché poi vengono professori per giudicare hanno gli occhi solo per Maria e non per i ballerini .Harrison in 2 settimane ha dato dei giudizi vergognosi che anche la Celentano si è lamentata perché la sfidante era più brava e per questi ragazzi e'una vera delusione

    • Daniela Orbelli
      lun 8 novembre 2021 10:59 rispondi a Daniela Orbelli

      Settimana scorsa, perché aveva votato a favore del suo ballerino, non si è lamentata del giudizio......

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 27 maggio

Oggi pomeriggio si aprirà la nuova edizione della rassegna “Forum in Masseria”, nella Masseria “Li ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 27 maggio

...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 27 maggio

Non ci stanno ad essere relegati ai controviali di via XX Settembre, a Manduria, e non in Piazza dove si svolge la festa di San Cosimo: a ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 27 maggio

Video e audio di Mimmo Breccia di La voce di Manduria ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, ven 27 maggio

Manduriambiente non può più accogliere rifiuti perché la capienza è esaurita. La direzione dell’impianto ...

Due manduriane indossano la fascia di Miss Mamma
La Redazione - mer 17 novembre 2021

Altre fasce da collezionare per le due ”mamme miss” manduriane che continuano a vincere sfilate e a partecipazioni alle gare nazionali di bellezza riservate alle belle mamme. Sabato 13 novembre, nel gremitissimo teatro San Michele di Manfredonia, ...

Torna in scena Caterina Caselli e lo fa con il maestro Arnò
La Redazione - gio 9 dicembre 2021

Il “casco d’oro” anni Sessanta dopo tanti anni è tornata sulla scena e lo fa con una produzione firmata Ferdinando Arnò. È Caterina Caselli, l’icona pop della musica italiana che ha deciso di affidarsi ...

La manduriana Simona su Rete4 interpreta a Forum la moglie delusa e "vince" la causa
La Redazione - mer 15 dicembre 2021

Interpretazione da Oscar quella della manduriana Simona Daversa protagonista della puntata odierna di Forum. Alla trasmissione televisiva di finti casi giuridici che va in onda su Rete 4, la bravissima show woman ha ...