Domenica, 28 Aprile 2024

Cronaca

Pecoraro fa sapere di aver chiesto chiarimenti alla Asl circa la corretta interpretazione degli ultimi report.

Troppi positivi a Manduria (299 gli attuali), dubbi del sindaco sull'attendibilità dei dati

Covid Covid | © La Voce di Manduria

E’ salito a 299 il numero dei manduriani attualmente positivi al coronavirus. Lo comunica il sindaco di Manduria, Gregorio Pecoraro, riportando i dati della Prefettura aggiornati a sabato scorso quando i cittadini positivi al virus erano 283.

Il primo cittadino, evidentemente poco propenso a credere all’attendibilità dei numeri comunicati dalla Prefettura, fa sapere di aver chiesto chiarimenti alla Asl circa la corretta interpretazione degli ultimi report.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

8 commenti

  • Mimmo
    mar 19 gennaio 2021 07:42 rispondi a Mimmo

    E quando ci dicono i guariti? Che vergogna tutta questa falsità d’informazione le notizie devono essere reali ????????????

  • cittadino
    mar 19 gennaio 2021 03:17 rispondi a cittadino

    Siamo proprio nella repubblica di Manduria, un sindaco che non crede ai dati della prefettura, bisognerà riservargli una intera pagina di storia. Sapevo che era commercialista, ma che fosse anche un esperto di contagi? ... senza dubbio la superbia non gli manca.

  • Francesco
    mar 19 gennaio 2021 01:51 rispondi a Francesco

    Continuate a dormire!!! Pensate al mercatino dell'antiquariato.

  • Giorgio
    mar 19 gennaio 2021 01:06 rispondi a Giorgio

    La gente positiva a Novembre e inizio Dicembre risulta ancora positiva nei tabulati , evidentemente questi numeri fanno comodo a qualcuno.

    • K.
      mar 19 gennaio 2021 03:53 rispondi a K.

      Si ai complottisti della terra piatta.. Che si preoccupino di fare qualcosa che siamo nella m invece d sparare cavolate. In giro non c’è l’onbra di un controllo!

    • cittadino
      mar 19 gennaio 2021 03:22 rispondi a cittadino

      E a lei chi glie lo ha detto? Dove lo ha letto?.... #soloamanduriasuccede

      • Giorgio
        mer 20 gennaio 2021 12:39 rispondi a Giorgio

        io e la mia famiglia siamo stati positivi e dopo 2 mesi che siamo negativi siamo ancora in quei tabulati senza riuscire a cancellarci e come noi tanta altra gente. E ne ho le prove.

        • Giancarlo
          mer 20 gennaio 2021 08:55

          Non metto in dubbio la sua affermazione, che però è un pò vaga. "Essere nei tabulati", non significa molto. In quali elenchi? Degli attualmente positivi, o di chi è stato contagiato? Dico questo perché quando si legge il bollettino regionale quotidiano, si ha il dato degli attualmente positivi, però viene anche indicata li'ncidenza cumulata sulla popolazione (cioè quante persone, su 10mila abitanti, sono state contagiate dall'inizio, senza distinzioni tra guariti, ancora positivi, oppure deceduti. Lei potrebbe essere nell'elenco dei contagiati (ed è giusto, perché la sorveglianza sanitaria, da sempre, lo richiede per malattie nuove), non in quello degli attualmente positivi. In ogni caso la richiesta di chiarimenti dal primo cittadino non mi sembra uno scandalo.

Tutte le news
La Redazione - dom 28 aprile

C’è anche una manduriana tra le numerose presunte vittime di danni chirurgici provocati da un noto chirurgo estetico ...

Tutte le news
La Redazione - dom 28 aprile

23 aprile: serata inaugurale “Musidora cineclub” ...

Tutte le news
La Redazione - sab 27 aprile

“Il tratto San Marzano Sava Manduria della  Bradanico – Salentina si farà”. Lo assicura ...

Tutte le news
La Redazione - sab 27 aprile

Dalle sedi deputate al confronto diretto, la guerra del Primitivo tra Cda del Consorzio di tutela che intende abolire la Doc per sostituirla d'emblée ...

Tutte le news
La Redazione - sab 27 aprile

Ha cominciato sui fornelli di casa a scopo terapeutico combattendo così la depressione del lockdown. Poi Tamara Mitrangolo, in arte Tamy, si è affacciata ...

Luigi Blasi smentisce la proprietà delle cinque auto di lusso incendiate ad Oria
La Redazione - sab 6 aprile

L’imprenditore manduriano, Luigi Blasi, ha chiesto l’immediata smentita della notizia circa il suo presunto coinvolgimento nell’incendio che qualche giorno fa ad Oria aveva distrutto auto di sua proprietà ...

Incidente sulla San Cosimo Manduria, intera famiglia in ospedale
La Redazione - dom 7 aprile

Un’intera famiglia di Oria, marito, moglie con i due figli di 6 e 8 anni, sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla provinciale Manduria San Cosimo alla Macchia. L’uomo che era alla guida, ...

Tritolo e munizioni in garage, l’ex cavamonti arrestato tenta la strada del Riesame
La Redazione - mar 9 aprile

Aveva ignorato la pericolosità dell’esplosivo che conservava in garage da tanti anni del quale non si era mai liberato per trascuratezza dopo aver lasciato l’attività di cavamonti. Lo stesso ...