Gli ausiliari della sosta in servizio a Manduria potranno disporre la rimozione forzata di autoveicoli che infrangono il codice della strada. Lo ha stabilito il sindaco Gregorio Pecoraro con un apposito decreto che conferisce a 13 dipendenti della Compark Srl, società che gestisce il servizio delle strisce blu nel territorio messapico, il potere di contestazione, anche immediata, delle infrazioni previste nel codice della trada come divieti di sosta e violazione della Ztl.
Con lo stesso decreto sindacale, ai tredici ausiliari della sosta è conferita, limitatamente all’esercizio delle indicate funzioni, la qualifica di pubblico ufficiale ai sensi del comma 2 dell’art. 12 bis del D.lgs. n. 285 del 30.04.1992. I dati personali raccolti dagli ausiliari saranno trattatii esclusivamente con riferimento al procedimento attinente al decreto di nomina. Gli automobilisti che infrangono i codici della strada sopra indicati, sorpresi dagli ausiliari, inoltre, saranno obbligati a conferire i propri dati per poter dar corso al procedimento. Nei decreti firmati dal sindaco Pecoraro è rimasto un refuso che smaschera un «copia-incolla» da un altro comune. «Il titolare del trattamento – si legge -, è il Comune di Domodossola nei confronti del quale il dichiarante potrà esercitare i propri diritti». Naturalmente siamo a Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
19 commenti
giorgio sardelli
gio 8 agosto 15:37 rispondi a giorgio sardelliAusiliario della sosta non vuol dire PUBBLICO UFFICIALE per cui può solo fare il RUFIANO e basta solo qui a Manduria li vengono dati certi poteri abusivi e sanno molto di abuso di potere da parte di chi li costringe e come disse mio nonno( FAI QUELLO CHE TI DICO E NON FARE QUELLO CHE FACCIO IO)
Giuse Dinoi
gio 8 agosto 14:55 rispondi a Giuse DinoiMah!!!Rimango sconcertato ,che centrano adesso gli ausiliari al traffico che possono far rimuovere le auto in sosta ,io so anzi gli ausiliari lo hanno detto che sono addetti solo a multare le auto senza biglietto sulle strisce blu il resto e compito dei vigili urbani perdon polizia urbana, ma a Manduria quante leggi e regolamenti si violano,ma nessuno controlla ,e l'opposizione dorme?
Fa'
gio 8 agosto 11:46 rispondi a Fa'Perché dagli altri paesi non copiamo altro tipo strade,piste ciclabile, manutenzione del verde pubblico.... Invece abbiamo copiato subito parcheggi a pagamento senza alcun servizio e multe a go go a i poveri cittadini
Roberto
gio 8 agosto 08:42 rispondi a RobertoFacciamo lavorare gli Atri che io giro in macchina con aria condizionata.🤔 in attesa dello stipendio. CHECCO dove sei .opinione
Gaetano
gio 8 agosto 07:56 rispondi a GaetanoEcco perfetto.Adesso mi spiego perché in una lapide ho letto ,,,Qui riposare x la seconda volta ,, Sicuramente la prima volta riposava in palazzo ??? Facciamo lavorare gli altri
Ntuninu
mer 7 agosto 21:49 rispondi a NtuninuAnche se affiancano gli agenti di Polizia come i vigili urbani NON sono pubblici ufficiali. A questo punto mi chiedo: che diritto hanno di chiedere i propri dati per poter dar corso al procedimento contro l’automobilista scorretto . Come al solito a Manduria: DUE PESI E DUE MISURE !!
Gaetano
gio 8 agosto 12:11 rispondi a GaetanoE Se siete multati da questi,portarli in tribunale.non sono pubblici ufficiali ,si tratta di abuso,non possono chiedere documenti,
Miminu
mer 7 agosto 21:36 rispondi a MiminuGli agenti della Polizia Municipale sono autorizzati a effettuare delle sanzioni in merito a tutte le trasgressioni del Codice della Strada. I compiti dell’ausiliario del traffico sono invece ben delimitati, ed estremamente ridotti: il loro ruolo è infatti quello di AIUTARE i vigili, non quello di SOSTITUIRLI. Si capisce quindi che gli ausiliari del traffico non possono fare nessuna multa relativa alla circolazione dei veicoli: a loro spetta infatti il controllo delle soste e delle fermate dei veicoli. Solo in questi casi, nell’eventualità di infrazioni, gli ausiliari del traffico possono intervenire con una multa. Per questo motivo, di fatto, il lavoro degli ausiliari del traffico si concentra soprattutto nei pressi dei parcheggi a pagamento, contraddistinti dalle strisce blu.
Manduriano
mer 7 agosto 14:31 rispondi a MandurianoPovera Manduria in che mani è capitata🤦 gli ausiliari che non sanno fare neanche la O con un bicchiere! Possono fare multe e quant'altro o poveri noiiiiiiiiiii🤦
Ale
mer 7 agosto 14:30 rispondi a AleE quelli che parcheggiano alla rotonda sembra di etnia rom nessuno controllo se pagano il parcheggio , perché questa discriminazione verso i Manduriani i baresi i Napolitano e li oriatani e francavillesi?
Gregorio
mer 7 agosto 13:01 rispondi a GregorioNon voglio mettere il dito nella piaga, ma ultimamente ho notato un camper, UNO, che sta sempre parcheggiato con gli appositi PIEDINI, cioè, che indica che non è una semplice fermata, ma di una sosta abbastanza prolungata. Il punto esatto è sulla via del fiume CHIDRO altezza “IL RIFUGIO “ custu ddó scarica la 💩 ..mi chiedo: ma la legge è uguale per tutti ? ..o ci fiji e ci fijastri !!!!
gregory
mer 7 agosto 12:54 rispondi a gregoryun paio di schiaffi,articolo in prima pagina,e tutto torna come negli 2000..dai su
Gregorio
mer 7 agosto 12:51 rispondi a GregorioMi viene spontaneo pensare che il nostro Sindaco non riesce a fare niente di sua iniziativa…. solo copia incolla !! Magari senza capire il senso o il significato o addirittura il PROBLEMA che sta a monte !! …… NÓ SAPI DECIDIRI, NÓ SAPI PARLARI…. NÓ SAPI FÀ NIENTI !! Comunque… vedremo !
Egidio Pertoso
mer 7 agosto 12:44 rispondi a Egidio PertosoCOMPARK S.r.l. Poco è dato sapere su questa societa' con sede a Varese facendo ricerche sulla rete. Se e' un'azienda che opera in settori della pubblica amministrazione - al cittadino bisogna fornire tutte le notizie inerenti a chi vengono affidati settori della gestione della "cosa" pubblica - ci vuole il massimo della trasparenza. Ai consiglieri dell' opposizione, che dicono di volere il bene pubblico, tocca il compito di chiedere "conto" in merito all' " ausilio" chiesto ai privati e di quanti sono, nell' organico, i nostri poliziotti urbani e loro mansioni: c'è anche qui sperpero di pubblico denaro, col silenzio degli organi di controllo ?
automobilista mandu
mer 7 agosto 11:53 rispondi a automobilista manduma vi rendete conto in che mani siamo?????
Giorgio
mer 7 agosto 10:36 rispondi a GiorgioSaranno stati formati x pubblico ufficiale ,altrimenti valgono 2 cicche in sede legali
Vincenzo
mer 7 agosto 10:33 rispondi a VincenzoNon è noto l'autore del copia e incolla. Non è manco il primo caso che una cosa simile capita nella Città. Certo è che chi firma ordinanze di una certa portata, ha il dovere di controllare oculatamente ciò che poi viene reso pubblico. Si sarebbe evitata l'ennesima figuraccia.
stuetuku
mer 7 agosto 09:10 rispondi a stuetukumaledetti tutti gli autori dei parcheggi a pagamento.politici ausiliari vigili tutti maledetti. CI MALEDICONO MANDURIA TUTTI.questi pecorajjj e co. mai visti tanti danni.
Dino Conta
mer 7 agosto 08:26 rispondi a Dino ContaChe figure ahahahahaha