Martedì, 27 Febbraio 2024

Web Tv

Monta la rabbia per l'assenza di abbonamenti

"Strisce blu, noi penalizzati", la protesta dei residenti del centro IL VIDEO

La residente del centro La residente del centro

Una manduriana che abita nel Vico Armirà, alle spalle di piazza Ciracì nella centralissima piazza Garibaldi, ha espresso la sua delusione per l'assenza di abbonamenti per i parcheggi ai residenti del centro. Un problema che riguarda tutti gli abitanti della zona centrale della città, incredibilmente esclusi da tale privilegio, che ha reso difficile trovare posti auto nelle vicinanze.

Con gravi disagi e frustrazioni i residenti si trovano costretti a parcheggiare lontano dalle proprie abitazioni trovandosi quindi obbligati a percorrere lunghi tratti a piedi. La signora ha interpellato l’amministrazione e le autorità locali chiedendo di prendere in considerazione la possibilità di introdurre abbonamenti per i parcheggi a pagamento. Di seguito il servizio video.

Giulia Dinoi

Strisce blu di La voce di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

12 commenti

  • Biagio
    ven 1 dicembre 2023 06:57 rispondi a Biagio

    Ma il Codacons di Manduria non disse che avrebbe dovuto contestare le strisce blu selvagge. E le bianche dove le hanno posizionate ? E il DM del 1968 sull'urbanistica, che riserva 2,5 mq a cranio , che fine ha fatto?

  • Manduriano Evoluto
    ven 1 dicembre 2023 03:06 rispondi a Manduriano Evoluto

    Caro Manduriano, invece di lamentarti sempre fai come ho fatto io, compra una tesla e non paghi il parcheggio nelle strisce blu anche in centro. E inquini di meno.

    • Mm
      sab 2 dicembre 2023 08:31 rispondi a Mm

      Manduriano evoluto? A volte si evolvono le tasche, ma sovente non la testa! Abbia maggior rispetto di chi non può acquistare un'auto elettrica, spesso è una donna o uomo che dà al prossimo molto più di lei. Menti eccelse danno tanto alla ricerca, salvano vite e purtroppo guadagnano poco pur dando tanto.

    • Mm
      sab 2 dicembre 2023 08:30 rispondi a Mm

      Manduriano evoluto? A volte si evolvono le tasche, ma sovente non la testa! Abbia maggior rispetto di chi non può acquistare un'auto elettrica, spesso è una donna o uomo che dà al prossimo molto più di lei. Menti eccelse danno tanto alla ricerca, salvano vite e purtroppo guadagnano poco pur dando tanto.

    • Klon
      ven 1 dicembre 2023 09:49 rispondi a Klon

      Questa è un' altra cosa ingiusta che le auto elettriche possono parcheggiare senza pagare, com'anche il fatto che possono passare attraverso le ZTL (infatti te le trovi da dietro senza neanche accorgertene...).Le auto elettriche sono ecologiche ma non invisibili...quindi il posto lo occupano lo stesso. Eppoi sappia che non tutti hanno i soldi per potersi comprare un' auto normale, figuriamoci una elettrica.

  • Dorella
    ven 1 dicembre 2023 01:55 rispondi a Dorella

    Probabilmente dal montaggio del video non emerge che il problema non è avere il parcheggio privato, ma poter usufruire di un abbonamento AL PARI di TUTTI gli altri cittadini che abitano al di fuori delle cosiddette "aree non abbonabili".

  • Manduriano
    ven 1 dicembre 2023 09:55 rispondi a Manduriano

    Secondo me l'azienda dei parcheggi nell'arco di qualche mese FALLIRÀ, non mi vorrei sbagliare ma è così, la gente non ci stà a pagare ad ogni angolo di Manduria e quindi le strisce Blu sono sempre più vuote.

  • Maurizio D.
    ven 1 dicembre 2023 09:24 rispondi a Maurizio D.

    Le strisce blu hanno lo scopo(in tutto il Mondo)di dare la possibilità di trovare parcheggio per un breve lasso di tempo A TUTTI.Con quel che desidererebbe la signora(che pur ne comprendo il disagio),ci ritroveremmo tutti i parcheggi del centro occupati h24 dai frontisti,togliendo di fatto la possibilità a chi abita in periferia di fare compere nei negozi del corso e della villa comunale. Quindi: lassamu lu munnu comu stai.

    • JB
      ven 1 dicembre 2023 05:07 rispondi a JB

      Maurizio, ma in tutto il mondo ai residenti vengono concessi abbonamenti, e a volte addirittura gratuiti. È questione di semplice senso civico. E te lo dice uno che non vive in centro e non ha alcun interesse, ma il mondo lo ha girato un po’…

    • antonio
      ven 1 dicembre 2023 11:11 rispondi a antonio

      Egregio Signor Maurizio, quindi se capisco bene lei asserisce che il centro di Manduria sia il quartiere dello shopping, insomma una Via Monte Napoleone e che quindi i residenti, non siano degni, come gli altri cittadini di questo paese, di usufruire di un abbonamento? Attenzione, qui nessuno ha chiesto stalli gratuiti, ma solo un abbonamento da pagare!!!!

      • Maurizio D.
        ven 1 dicembre 2023 01:34 rispondi a Maurizio D.

        Sig. Antonio,le strisce blu sono attive per 9 ore al giorno,quindi in quelle ore pij la machina e la spuesti

        • Klon
          ven 1 dicembre 2023 09:53

          Hai letto L'idiota di Dostoevski?

Tutte le news
La Redazione - lun 26 febbraio

La bara con Matteo Buccoliero, il 19enne savese morto ieri sera nell’incidente stradale in cui ha perso la vita anche la sua ...

Tutte le news
La Redazione - lun 26 febbraio

Terribile lutto per le due famiglie dei due giovanissimi morti ieri sera nell’incidente stradale avvenuto sulla provinciale che collega ...

Tutte le news
La Redazione - lun 26 febbraio

Opportunità e soluzioni dell’utilizzo dei droni in agricoltura: di questo si è discusso venerdì 23 febbraio, a Manduria, ...

Tutte le news
La Redazione - lun 26 febbraio

In occasione delle Giornate delle Donne del Vino il 2 Marzo presso le Cantine Soloperto a Manduria  si terrà l’evento “Donne, Vino, Cultura ...

Tutte le news
La Redazione - dom 25 febbraio

Due giovani di Sava e Latiano di 20 e 17 anni, hanno perso la vita questa sera, domenica 25 febbraio, in un incidente ...

Viadotti pericolosi, anche a Manduria mancano i guardrail IL VIDEO
La Redazione - sab 21 ottobre 2023

L’incidente di Mestre in cui sono morte 21 persone che viaggiavano nel pullman precipitato da un cavalcavia per il cedimento del guardrail sta facendo accendere i riflettori sulla sicurezza dei viadotti in tutta Italia. ...

Il video del Pastore antidroga che scopre il nascondiglio della sostanza stupefacente
La Redazione - dom 5 novembre 2023

Così il fiuto di Udor, un pastore tedesco dell’unità cinofila della polizia di frontiera di Brindisi, ha scovato il nascondiglio della droga ricavato all'interno di una bombola di gas modificata. ...

Allarme Ufo anche a Manduria (ma sono satelliti) IL VIDEO
La Redazione - dom 19 novembre 2023

E’ stato avvistato anche a Manduria questa sera il «trenino di satelliti» che in tanti scambiano per Ufo. Alzando lo sguardo al cielo in direzione Francavilla Fontana in tanto si sono impressionati inviando foto e video al giornale. ...