Domenica, 5 Maggio 2024

News Locali

Mariggiò ricoprirà l’incarico per altri due anni, quindi anche con la futura amministrazione politica, con un compenso netto di duemila euro al mese oltre ai rimborsi previsti

Riserve, nuovo mandato (il quinto) per Mariggiò

Alessandro Mariggiò Alessandro Mariggiò | © La Voce

Il presidente dell’autorità di gestione delle Riserve Naturali, nonché commissario straordinario del comune di Manduria, Vittorio Saladino, ha riconfermato l’incarico di direttore delle stesse Riserve a Alessandro Mariggiò, già direttore sin dal 2010 a tutt’oggi, in proroga, grazie a precedenti incarichi conferitegli dagli ex sindaci Paolo Tommasino e Roberto Massafra e dai commissari prefettizi che si sono alternati nella gestione dell’ente.

Mariggiò è stato scelto tra cinque candidati, tutti titolati a ricoprire lo stesso ruolo che avevano superato l’idoneità da parte della commissione di concorso comporta dalla segretaria generale Maria Eugenia Mandurino, la funzionaria Maria Antonietta Andriani e dal dirigente Claudio ferretti. I candidati erano: Fernando Strafella di Veglie, Andrea Occhilupo di Manduria, Salvatore Attanasio di Manduria, Francesco Maiorano di Lizzano e il direttore uscente, Mariggiò.

I cinque aspiranti direttori hanno risposto a due domande, una uguale per tutti e la seconda sorteggiata tra altre sei decise dai commissari. Le domande erano esclusivamente improntate sullo specifico funzionamento delle Riserve naturali manduriane e non di altre Riserve.

Naturalmente hanno avuto la meglio isoli due candidati che avevano avuto esperienza diretta nella direzione delle Riserve, Occhilupo e Mariggiò. Quest’ultimo è stato poi prescelto dal commissario Saladino. Mariggiò ricoprirà l’incarico per altri due anni, quindi anche con la futura amministrazione politica, con un compenso netto di duemila euro al mese oltre ai rimborsi previsti.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

7 commenti

  • Gregory Pealmyongle
    sab 19 giugno 2021 06:04 rispondi a Gregory Pealmyongle

    Dopo 11 anni di brillanti risultati, con passerelle sgangherate che cedono, nessuna protezione per prevenire gli incendi (vi ricordate quello del 2015? NON è STATO PREDISPOSTO NIENTE per evitare che ricapiti), un sentiero da condividere tra pedoni e ciclisti, camper che bivaccano ovunque come fossero nomadi... Proporrei, oltre alla conferma, anche un cospicuo aumento dello stipendio... Grandi responsabilità comportano grandi stipendi.. e qui di responsabilità per il degrado ce n'è a bizzeffe!

  • Ciccio
    lun 10 febbraio 2020 09:12 rispondi a Ciccio

    2000€ al mese? se qualcuno si fa un giro da quelle parti si rende conto dell'inutilita' di questo incarico...quei soldi potevano essere spesi per la pulizia e la vigilanza di queste Zone protette vergogna!

  • Mamma Lacapu
    sab 8 febbraio 2020 11:34 rispondi a Mamma Lacapu

    ....ma un po’ di buon senso, umiltà e senza della legalità e......magari rinunciare all’incarico a favore di personale più qualificato e volenteroso?!? Nooooooooo Altro che Commissari Prefettizi, le cose non cambieranno mai, oramai il tarlo è radicato!!!

  • La Francy
    sab 8 febbraio 2020 11:58 rispondi a La Francy

    Giova ricordare che : Il principio di rotazione ha come scopo precipuo di evitare che il carattere discrezionale della scelta si traduca in uno strumento di favoritismo e si estrinseca mediante l’affidamento, preferibilmente e ove possibile, a soggetti diversi da quelli che in passato hanno svolto il servizio, ritenuto il periodo di anni 3 consecutivi in affidamento diretto come periodo massimo , sarebbe quindi interessante comprendere se esistano ulteriori considerazioni del caso che possano far pensare ad una scelta obbligata che baipassando la normativa della Rotazione sia quindi giunta allo stesso risultato reiterato negli anni ???? Mistero??????????????

  • La Francy
    sab 8 febbraio 2020 11:28 rispondi a La Francy

    Ma guarda un Po il caso?? , e tanti saluti ai numerosi candidati pluriqualificati ma colpevoli di non risiedere nelle Mura di Manduria " Mura in senso mentale ovviamente " ma vi pare mai possibile una cosa delgenere ! Personalmente trovo tutto questo semplicemente grottesco ! Principio della turnazione professionale all interno delle pubbliche amministrazioni e principi fondamentali della normativa anticorruzione e anti infiltrazione pienamente Rispettati vero ??? ????????????????????????

  • lorenzo
    sab 8 febbraio 2020 11:00 rispondi a lorenzo

    Bene ottimo perfetto. Un grande esperto che migliora ad ogni mandato. Come le riserve tutelate in tutto. Dai cartelli alle telecamere, dalle manutenzioni ai controlli e dagli esposti contro i massacratori estivi ai parcheggi abusivi in area protetta. Mi sento Tranquillo spero che vada in pensione con questo incarico. Ma ci saranno ancora le aree protette?

  • Opere Magnitudo
    sab 8 febbraio 2020 07:24 rispondi a Opere Magnitudo

    Non vedo un miglioramento strutturale della Salina. Prepariamoci alle visite continue e basta. Sono stanco di vedere questo luogo senza manutenzioni. Andrebbero cambiati tutti gli operatori che vi lavorano.

Locali
La Redazione - sab 4 maggio

Il prossimo 15 maggio la Commissione elettorale del comune di Manduria procederà alla nomina degli scrutatori per le prossime elezioni per ...

Locali
La Redazione - sab 4 maggio

Il consigliere comunale del Pd, Domenico Sammarco, prende posizione sullo stato in cui si trova l’ospedale Marianna Giannuzzi ...

Locali
La Redazione - sab 4 maggio

L’Amministrazione Comunale invita i proprietari e gli aventi diritto a qualsiasi titolo di terreni a manutenere e ripulire i cigli ed i fossi ...

Locali
La Redazione - mar 30 aprile

Via la recinzione d’acciaio per impedire l’acceso al fiume Chidro ed ecco i paletti di legno con la corda, più ...

Locali
La Redazione - mer 24 aprile

A seguito dell'interpellanza presentata dai consiglieri Demos, Gregorio Perrucci e Pasquale Pesare che ha avuto come oggetto il crollo del canale ...

Sammarco: idee confuse al Palazzo di Città
La Redazione - sab 6 aprile

“Al comune di Manduria anche il cerimoniale funziona al contrario”. E’ il parere espresso dal consigliere comunale del Pd, Domenico Sammarco che ha notato il mancato rispetto del protocollo previsto per l’esposizione delle bandiere sulla ...

Trent’anni con l’autospurgo, cinque famiglie diffidano il comune “smemorato”
La Redazione - sab 6 aprile

Trent’anni d’attesa per ottenere l’allaccio alla fogna e quando finalmente l’Aqp inizia i lavori della condotta nella loro strada, cinque famiglie del rione Santa Gemma scoprono che il Comune di Manduria ...

Rifacimento lavori di scavo, Manduria e Massafra, due attenzioni per il territorio
La Redazione - dom 7 aprile

Mentre il comune di Massafra, tra i tanti, ha deciso di sanzionare e sospendere i lavori alle imprese che non ripristinano a regola d’arte il manto stradale dopo lo scavo (di seguito la nota del sindaco di quel ...