
Clima pre estivo su tutto il Salento che invita a visite sulla costa. Farlo su quella manduriana non è un bel vedere per il solito brutto spettacolo della spazzatura ammassata nei punti di raccolta privi di cassonetti che l’amministrazione Pecoraro si ostina inspiegabilmente a non mettere a disposizione.
Questa è la condizione in cui si presenta oggi San Pietro in Bevagna. Le immagini che vi proponiamo, proposte e pubblicate sulla pagina Facebook dal manduriano Francesco Capogrosso, non sono rifiuti gettati a caso dai soliti sporcaccioni, ma spazzatura raccolta diligentemente da chi risiede ancora nelle case al mare (turisti e proprietari) e depositate agli angoli nella speranza che qualcuno passi a ritirarla.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
13 commenti
Cittadino illustre
mer 11 ottobre 2023 10:38 rispondi a Cittadino illustreChi lascia lì la spazzatura non ha altro nome che sporcaccione....... perché se sono persone residenti, basta chiamare alla gial Plast e comunicare la via dove si risiede, anche per pochi giorni. Se non lo fanno è solo perché o non sono censiti dal sistema tributario oppure abitano lì in modo abusivo. Siete solo degli animali......anzi l animale è più pulito
FDB
mer 11 ottobre 2023 08:32 rispondi a FDBLa settimana scorsa fino a domenica 8 ottobre ho lasciato ogni giorno la spazzatura all'ingresso di casa secondo il calendario ed è stata regolarmente ritirata tranne l'indifferenziato contenuto in busta nera.
Francesco
mer 11 ottobre 2023 04:47 rispondi a FrancescoFinalmente qualcuno ha scritto che i sacchetti sono depositati diligentemente da chi abita ancora nelle case al mare e non chiamarli "spocaccioni". La colpa non è di chi lascia il sacchetto ma del comune che non ti dà alternative. La multa da 500 euro va fatta al comune e non a chi non ha alternative al riguardo dello smaltimento dei rifiuti.
Francesco
mer 11 ottobre 2023 04:46 rispondi a FrancescoFinalmente qualcuno ha scritto che i sacchetti sono depositati diligentemente da chi abita ancora nelle case al mare e non chiamarli "spocaccioni". La colpa non è di chi lascia il sacchetto ma del comune che non ti dà alternative. La multa da 500 euro va fatta al comune e non a chi non ha alternative al riguardo dello smaltimento dei rifiuti.
Marco Silvana
mer 11 ottobre 2023 04:15 rispondi a Marco SilvanaNon esiste un sistema di raccolta differenziata attivo, e i punti pubblici per il corretto smaltimento dei rifiuti sono quasi inesistenti. I residenti si ritrovano a dover affrontare una montagna di rifiuti, spesso abbandonata fuori casa, mentre cercano disperatamente soluzioni. Non si possono fare 30 km per buttare la spazzatura
Marco Silvana
mer 11 ottobre 2023 04:15 rispondi a Marco SilvanaNonostante le splendide estati che attirano migliaia di visitatori, i residenti permanenti stanno facendo appello per attirare l'attenzione su una situazione che sta creando divisione nella comunità e minando l'ambiente. Durante l'estate, la nostra piccola località si gonfia fino a ospitare oltre 180.000 visitatori, trasformandosi in una delle destinazioni turistiche che tanto esaltiamo. In questo periodo, il servizio di raccolta dei rifiuti è bene o male funzionate , con risorse extra e addetti all'opera, e tutto sembra andare decentemente. Ma ciò che accade durante il resto dell'anno è tristissimo infatti dopo l'estate, il servizio di raccolta dei rifiuti sembra dissolversi nel nulla.
Walter
mer 11 ottobre 2023 03:48 rispondi a WalterAppalto raccolta x il mare è finito x quest'anno, ci rimane un EXSTRA fuori bilancio e tributi
Pietro
mer 11 ottobre 2023 02:13 rispondi a PietroSindaco, San Pietro non esiste solo per far cassa l'estate. Tutto l'anno c'è gente che vi abita e tanti proprietari che vanno e vengono, senza parlare dei pendolari. Finita la raccolta porta a porta dove si devono lasciare i rifiuti? Devi rimettere i bidoni per tutto l'inverno, altrimenti si vedranno sempre queste scene di degrado e di sporcizia. Se poi la raccolta viene fatta una volta ogni tanto, ancora peggio. Sindaco, va bene così?
matteo smeraldi
mer 11 ottobre 2023 12:45 rispondi a matteo smeraldii sacchi neri non si devono usare non li raccolgono, le palle delle autoclavi se non le prendono in isola ecologica si danno ai ferrivecchi....cos'altro rifiuti mischiati senza defferenziare poi lasciano le masse e ci lamentiamo i primi sporcaccioni siamo noi poi vengono i raccoglitori che a volte non fanno il loro senza ovviamente voler difendere nessuno.
Gianni
mer 11 ottobre 2023 02:25 rispondi a GianniSig Matteo alla marina viene ritirato il tutto,non esiste sacchi neri ,differenziata e altro Perlomeno alla zona BORRACO,quest'estate sulla spiaggia ritirava il tutto anche rifiuti casalinghi senza fare il porta-a-porta😎😎😎😎
Ntuninu
sab 14 ottobre 2023 09:01 rispondi a NtuninuBeh, giustamente ritirava tutto, anche perché come deve fare a dividere se nell’interno è già tutto mischiato ??!
Lorenzo Libertà per la Marina
mer 11 ottobre 2023 12:02 rispondi a Lorenzo Libertà per la MarinaSituazione da Bangladesh 🤣🤣🤣🤣 Qualcuno metta mano al contratto d' appalto. Vergogna. Dopo San Gregorio la Marina buona solo il 16 dicembre e il 16 giugno. Rate Imu per comprare le casette di legno ( 30 mila €) per poi buttarle o ripararle. Vergogna ciarlatani. Opinioni
Lorenzo
mer 11 ottobre 2023 11:15 rispondi a LorenzoVoglio vedere quando li verrà recapitata la multa per abbandono di rifiuti cosa faranno questi sporcaccioni.