Le foto

Termina con la settima vittoria consecutiva la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione per il Real basket Manduria che, in trasferta, vince per 58-67 contro la Cestistica Monteroni.
Pessima partenza di primo quarto per la squadra manduriana che con un parziale pesante di 25 a 7 rischia di compromettere il campionato e il primato in classifica. La difesa a uomo concede troppi canestri alla squadra avversaria e l'attacco sembra essere in una di quelle giornate no.
Ma anche nei momenti di maggiore sconforto il Real Basket Manduria, come già dimostrato in altre partite, è assolutamente imprevedibile. Nel secondo quarto la rimonta non si fa attendere. L'ottima difesa a zona ed i contropiedi riescono a rimettere in partita i cestisti biancoverdi che, al riposo lungo, si portano a -1 dal Monteroni, chiudendo la seconda frazione di gara sul 29 a 28.
La terza frazione di gara vede le due squadre ritornare sul parquet e battersi su ogni pallone. Il Monteroni ritrova la vena realizzativa avuta nel primo quarto, il Real Basket Manduria risponde con contropiedi e conclusioni facili all'interno dell'area piccola. Il penultimo quarto termina sul punteggio di 48 a 46.
Ultimo quarto decisivo per il Real Basket Manduria che non vuole perdere la testa della classifica e l'imbattibilità. I cestisti manduriani salgono in cattedra ed iniziano a macinare gioco senza mollare l'intensità difensiva. Recuperano lo svantaggio e nonostante i continui sforzi avversari, si portano in vantaggio anche di + 12. La partita termina sul punteggio di 58 a 67 e la sirena finale sancisce un importantissima vittoria per il Real Basket Manduria che ottiene la settimana vittoria consecutiva in altrettante partite, mantenendo l'imbattibilità e la testa della classifica a +2 sulla seconda.
Il prossimo appuntamento sarà quello decisivo. Il Real Basket Manduria sarà ospite della seconda forza del campionato, la Nuova Pallacanestro Monteroni, sabato 18 febbraio alle ore 18,30 presso la Palestra del Velodromo di Monteroni.
Ufficio Stampa Real Basket Manduria
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.