Domenica, 27 Novembre 2022

Archivio Sport

Real Basket Manduria: settima vittoria consecutiva!

Real Basket Manduria: settima vittoria consecutiva! Real Basket Manduria: settima vittoria consecutiva! | © n.c.

Termina con la settima vittoria consecutiva la seconda giornata di ritorno del campionato di Prima Divisione per il Real basket Manduria che, in trasferta, vince per 58-67 contro la Cestistica Monteroni.

Pessima partenza di primo quarto per la squadra manduriana che con un parziale pesante di 25 a 7 rischia di compromettere il campionato e il primato in classifica. La difesa a uomo concede troppi canestri alla squadra avversaria e l'attacco sembra essere in una di quelle giornate no.

Ma anche nei momenti di maggiore sconforto il Real Basket Manduria, come già dimostrato in altre partite, è assolutamente imprevedibile. Nel secondo quarto la rimonta non si fa attendere. L'ottima difesa a zona ed i contropiedi riescono a rimettere in partita i cestisti biancoverdi che, al riposo lungo, si portano a -1 dal Monteroni, chiudendo la seconda frazione di gara sul 29 a 28.

La terza frazione di gara vede le due squadre ritornare sul parquet e battersi su ogni pallone. Il Monteroni ritrova la vena realizzativa avuta nel primo quarto, il Real Basket Manduria risponde con contropiedi e conclusioni facili all'interno dell'area piccola. Il penultimo quarto termina sul punteggio di 48 a 46.

Ultimo quarto decisivo per il Real Basket Manduria che non vuole perdere la testa della classifica e l'imbattibilità. I cestisti manduriani salgono in cattedra ed iniziano a macinare gioco senza mollare l'intensità difensiva. Recuperano lo svantaggio e nonostante i continui sforzi avversari, si portano in vantaggio anche di + 12. La partita termina sul punteggio di 58 a 67 e la sirena finale sancisce un importantissima vittoria per il Real Basket Manduria che ottiene la settimana vittoria consecutiva in altrettante partite, mantenendo l'imbattibilità e la testa della classifica a +2 sulla seconda.

Il prossimo appuntamento sarà quello decisivo. Il Real Basket Manduria sarà ospite della seconda forza del campionato, la Nuova Pallacanestro Monteroni, sabato 18 febbraio alle ore 18,30 presso la Palestra del Velodromo di Monteroni.

Ufficio Stampa Real Basket Manduria


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Sport
La Redazione - oggi, dom 27 novembre

Il video della vergogna. Quando a perdere è solo lo sport, il calcio.  Quanto accaduto ieri, a San Pancrazio Salentino, ...

Sport
La Redazione - sab 26 novembre

Una settimana che può dare la svolta alla stagione del Manduria. Si comincia con l'undicesima di campionato che propone il confronto ...

Sport
La Redazione - ven 25 novembre

Costerà 600 euro alla società del Manduria l’intemperanza di alcuni tifosi biancoverdi nell’incontro Otranto-Manduria ...

Sport
La Redazione - gio 24 novembre

Potrebbe essere di Manduria o di Sava il primo soccorritore di un avetranese che purtroppo non ce l’ha ...

Sport
La Redazione - mer 23 novembre

La prossima settimana, dal'1 al 3 dicembre ad Atene (Grecia) si svolgeranno i Campionati del ...

Il Don Bosco cade al Dimitri vittima di due svarioni difensivi
1
Manduria - Fasano 0 - 1
La Redazione - lun 20 febbraio 2017

...

Real Basket Manduria: vittoria a Monteroni e primo posto blindato