
Manca pochissimo alla Festa del giornale dedicata “alle libertà, tutte” di sabato 20 agosto al Parco Malorgio (la sera prima, il 19 c’è la serata dei cantastorie sempre al Parco Malorgio). Durante la festa di sabato non solo approfondimenti e attualità locale, ma anche intrattenimento e interazioni social. Tanti saranno gli ospiti, le piece teatrali e certamente buona musica. A riscaldare l’atmosfera della serata e, soprattutto, le loro corde vocali, saranno le artiste “veterane” della Voce di Manduria: Katia Minerva, Shelly Stranieri e Serena Caló.
Si preparano da settimane per questa serata in onore delle libertà: tutte e tre le cantanti performeranno accompagnate dal sax e dalla tastiera dei maestri Raffaele Vaccaro e Gianluca Lilla Parco autori degli arrangiamenti inediti dei brani scelti che ricalcano proprio il tema in questione: tra i brani in scaletta vediamo infatti la splendida colonna sonora “Beautiful that way” del film “La vita è bella”, con il premio Oscar Roberto Benigni, un inno alla speranza e alla libertà che verrà interpretato da Katia Minerva. E ancora tra i brani, la frizzante Shelly Stranieri si esibirà con un brano spensierato quale “Rotolando Verso Sud” dei Negrita, mentre Serena Caló con la sua splendida voce intonerà “Ogni istante” di Elisa. Musica italiana e non per la kermesse della Voce, che quest’anno ha reso partecipe anche i lettori nella scelta della scaletta musicale: tra le composizioni più votate troviamo Aretha Franklin con “Think” e “Che sia Benedetta” di Fiorella Mannoia.
La partecipazione alla serata è gratuita con la presenza di posti limitati. La location è il Parco Malorgio dell’Azienda Agricola Malorgio, a Manduria, in via Celestino Scarciglia 64, l’angolo di via Michele Greco. Il 19 agosto, invece, il giornale ospiterà sempre nella medesima location, “La notte dei cantastorie”. Per questa serata è prevista la prenotazione ai tavoli al numero 3807344293.
Marzia Baldari
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.