
«L’amministrazione comunale ha deciso di non decidere e di far morire il Piano urbanistico generale». Lo ha affermato il consigliere comunale progressista, Domenico Sammarco, intervenendo alla trasmissione radiofonica di Radio Uno Network. Sammarco a proposito dello strumento urbanistico che da decenni paralizza la città, ha lanciato pesanti accusa al governo Pecoraro attribuendogli la volontà dello stallo in cui si è arrivati dopo tante riunioni, incontri di esperti, parerei di tecnici e proposte varie. «Se non approvato entro luglio con le dovute modifiche o correzioni il piano sarà carta straccia e noi avremo perso trent’anni di tempo e circa trecentomila euro», fa sapere Sammarco che minaccia, in tal caso «di denunciare la cosa nelle sedi opportune». Alla Corte dei Conti in questo caso che potrebbe aprire un’indagine per danno erariale.
Anche il consigliere Lorenzo Bullo ha sollevato lo stesso problema nel corso del consiglio comunale di lunedì. Parlando delle presunte impreparazioni dell’attuale maggioranza, Bullo ha denunciato l’inerzia della giunta per quanto riguarda il Pug. Su questo Bullo aveva espresso già il suo parere con un post pubblicato su Facebook in cui elogiava l’ex assessora all’urbanistica, Ketty Perrone, mandata a casa dal sindaco per i soliti giochi della politica (serviva un posto per gli allora dissidenti del gruppo Gea).
«L’assessore Ketty Perrone – scrive Bullo - ha avuto il merito di affrontare la problematica Pug e cercare di individuare una scelta coraggiosa per il bene di Manduria; ma il coraggio competenza ed intraprendenza – aggiunge l’avvocato consigliere -, non possono trovare spazio in una amministrazione dove bisogna rispondere soltanto al sindaco! Peccato per Manduria e per questa amministrazione – conclude il post - aver perso un assessore che ha dimostrato di avere il coraggio delle proprie scelte».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
9 commenti
John
mer 30 marzo 2022 02:28 rispondi a JohnPurtroppo ci sono sindaci che non rappresentano gli interessi dei cittadini. Bloccano il progresso e sprecano denaro senza senso. E ci sono consiglieri comunali che sostengono questo. Molto male per le comunità. Anche Manduria è uno di questi comuni?
John
mer 30 marzo 2022 01:12 rispondi a JohnPurtroppo ci sono sindaci che non rappresentano gli interessi dei cittadini. Bloccano il progresso e sprecano denaro senza senso. E ci sono consiglieri comunali che sostengono questo. Molto male per le comunità. Anche Manduria è uno di questi comuni?
Realtà
mer 30 marzo 2022 11:54 rispondi a RealtàMa il PUG interessa a qualcuno per......?!
Tonino
mer 30 marzo 2022 10:58 rispondi a ToninoAltro tempo trascorso , altro denaro sprecato. Ecco perchè questo comune di Manduria è consigliabile farlo amministrare solo da un Commissario . Purtroppo ci sono solo persone, non li chiamerei nemmeno politici, che si propongono ad amministrare una città senza però avere alcuna competenza. Non si sono trovati in tutti questi anni ( 40 ?) dei talenti, diciamo così...e allora tutti a casa. Meglio un commissario, permanente, sin quando non siano stati risolti almeno le problematiche del PUG; Depuratore; Acqua e fogna alle Marine. Si tratta di non fare amministrare tutto quato a persone che non ne hanno capacità...tutto qua, insomma.
Gregorio
mer 30 marzo 2022 06:02 rispondi a GregorioVanno solo x regolarizzare i propri interessi
Marco
mer 30 marzo 2022 07:56 rispondi a MarcoQuali sono le COMPETENZE e i CURRICULA della comune?? Abbiamo diritto a conoscerle?? 🧟®
Marco
mer 30 marzo 2022 07:46 rispondi a MarcoPossiamo iniziare a parlare di COMPETENZE?? Ormai siamo abituati a queste GAFFES 🧟®
Lorenzo
mer 30 marzo 2022 06:58 rispondi a LorenzoIntanto alla Marina, senza strumento urbanistici, sempre più presenti terreni puliti, riempiti a brecciolina, recintati con muri intonacati che servono a...? Qualche casetta in legno prefabbricata? Dove scaricano? Poi non capiamo perché la gente emigra, diamo sempre la colpa al Governo, al nord, alle mafie, quando invece molte volte incapacità governative locali, ripicche, invidie e parassitismo, possono essere terreno fertile non solo per gli illeciti, ma anche di una lenta morte della civiltà. Caro Sindaco 3 volte eletto, come fa a non capire che finché c' è un tappo, l' acqua non scorre. Ma lei capisce, capisce eccome capisce. Nulla è al caso a Manduria, nulla. Opinioni
Un manduriano
mer 30 marzo 2022 05:37 rispondi a Un mandurianoCaro sindaco una preghiera... dimettiti.se è per lo stipendio propongo di fare una colletta ma dimettiti.ma tutti