
Alla vigilia dell’ennesima proroga dell'affidamento del trasporto pubblico locale alla Sita del Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi, il Partito democratico di Manduria chiede l’attenzione dell’amministrazione comunale che dovrà apporre la firma sul contratto che si rinnova continuativamente dal 2005. In una nota il Pd elenca i servizi che andrebbero migliorati. Si parla della difficoltà nel raggiungere le periferie, l'attuale sede municipale, il distretto socio sanitario, l'area mercatale, il cimitero comunale. Tutti problemi che secondo i piddini messapici il sindaco Pecoraro non sarebbe intenzionato a risolvere.
«Un servizio che malgrado gli esorbitanti costi che attraverso fondi regionali, pesano mediamente sui contribuenti per oltre 900.000,00 euro annui – si legge nel comunicato - registra forti inefficienze confermandosi del tutto inadeguato alle necessità dei cittadini, in particolare di quelli non muniti di patente o con ridotta mobilità per i quali, attesa la notevole estensione del territorio urbano, risulta estremamente difficoltoso, se non impossibile, raggiungere destinazioni dislocate nelle periferie».
Tutto questo per cifre esorbitanti che si rinnovano di anno in anno, per un servizio che manifesterebbe, secondo il Pd, tutta la sua precarietà che «sembra tuttavia invisibile agli occhi dell'amministrazione Pecoraro – si legge ancora nella nota -, che non pare intenzionata a predisporre piani di esercizio e programmazione del trasporto pubblico e a vigilare affinché l’azienda rispetti gli impegni contrattualmente assunti».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
4 commenti
Gregorio
mer 6 aprile 2022 04:50 rispondi a GregorioPD che figuraccia,guardatevi allo specchio.cosa avete fatto voi..Capacità di mormorare gli altri
Realtà
mer 6 aprile 2022 11:49 rispondi a RealtàMa i COMUNISSTIII neanche loro sistemarono le cose quannu stavano al comune ca cumannaunu
Valeria
mer 6 aprile 2022 09:58 rispondi a ValeriaMi domando come mai lo pseudo PD di manduria fa domande all’attuale amministrazione che se facciamo un confronto tra i due non sappiamo chi è peggio? Come mai quando amministravano non se le ponevano queste domande e non si interessavano mai del paese l’unica cosa era il potere? Io darei al PD e all’attuale amministrazione un solo nome “Tali e quali” naturalmente nella versione peggiore. Mai rivotare questa amministrazione, mai votare un PD anche se siete di sinistra. Scappate altrove!
Carlo De Marzo
mer 6 aprile 2022 12:57 rispondi a Carlo De Marzo--- Forse tali e quali è un po' troppo. ---- Basterebbe il "tali", perché il "quali" uno se lo ritrova e non può farci niente. ---- Come la storia di ogni contratto, che un sindaco eletto si può trovate già servito da chi lo ha preceduto. --- Questo servizio, per la verità, non ha mai funzionato fin dalle origini; forse è qualcosa più al servizio della politca che del cittadino. --- Se devi prendere il bus per una commissione, conviene se esci da casa alle 8,00 e rientri alle 12,00?