Venerdì, 19 Aprile 2024

Altri Sport

L'aventura dei biancoverdi

Pallanuoto, i Messapici alla final four

Pallanuoto Pallanuoto | © La Voce

È stato un derby combattuto ed applaudito dalla gradinata della piscina comunale di Bitonto, sede del match tra le piscine Icos di San Giorgio e Manduria.

Un 10-8 tiratissimo fino agli ultimi secondi, ma a  conquistare i tre punti sono i MessapIcos di mister Giuseppe Enna, qualificandosi matematicamente, non sappiamo se da primi o da secondi, alle final four del campionato propaganda over di Pallanuoto.

Reduci della prima partita di andata, vinta dai manduriani per 16-6, la leggerezza con cui si sono approcciati alla gara da parte di quest’ultimi ha fatto trasformare quella che poteva essere una passeggiata in una vera e propria salita per i primi due quarti.

Cuore, polmoni ed esperienza giocano, però, dalla parte del Manduria che ribalta la situazione da metà terzi quarto e gestisce il risultato fino alla fine.

I ragazzi del Sangiorgio, tuttavia, con l’esperienza dalla panchina del mister Veronica DeCuia, ex giocatrice di A1, ha completamente trasformato la squadra nel giro di un mese con la caparbietà e la consapevolezza che possono lottare a grandi livelli.

 

Il padre Danilo De Cuia, anche lui ex pallanuotista professionista, vince nuovamente il derby e regala alla città del vino, il nuovo nettare per la nascita di un nuovo sport che si fa spazio tra quelli più blasonati. 

Testa alla prossima, per il primato del girone e chissà se nella città del vino, si potranno ancora alzare i calici.

 

I marcatori: Leonardo Tinelli (3), Nicola Durante (3), Luca Fontana (2), tra i più anziani si inserisce il giovane Lorenzo Tarantini con due reti e migliore in campo.

Questo è il miglior risultato che ci si attende da una "Squadra " coesa, dove i più giovani apprendono e migliorano le loro capacità dai più grandi ben lieti di condividere la loro capacità ed esperienza.

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Sport
La Redazione - oggi, ven 19 aprile

La società di ginnastica avetranese “NewMeeting” sta diventando sempre di più una grande certezza nel panorama regionale ...

Sport
La Redazione - dom 14 aprile

I biancoverdi battono l’Otranto 2-0 con Castro e Cavaliere e chiudono al secondo posto la regular season. I playoff non si ...

Sport
La Redazione - dom 14 aprile

Una vittoria roboante in trasferta sul campo della formazione “Time-Out”, un sei a uno che costruito soprattutto con ...

Sport
La Redazione - mer 10 aprile

Nervosismo rientrato tra la dirigenza del Manduria calcio e giocatori che ieri si erano opposti all'allenamento ...

Sport
La Redazione - mer 10 aprile

Acque agitate nel calcio manduriano. Ieri la squadra, pur presente, non si sarebbe allenata. ...

Ancora campioni manduriani all’evento di breaking più importante d’Italia
La Redazione - mar 16 maggio 2023

Ancora grandi soddisfazioni e conferme per i bboys e bgirls di Manduria bboy Fluid (Carmine Daversa), bboy Sheen (Endrin Hysa), bgirl Marzia (Marzia Baldari) e i tre fratelli Brunetti bgirl Ladybug (Sara), bboy Scugnizzo (Samuele) ...

 Secondo trofeo dedicato a Antonio Ferrara con più sport
La Redazione - sab 20 maggio 2023

Il 4 giugno prossimo si terrà il secondo trofeo dedicato a Antonio Ferrara, il giovanissimo atleta manduriano vittima di un tragico incidente stradale che ha cessato di vivere poco prima la mezzanotte tra il 13 e il 14 giugno del 2017. ...

I nuovi "Acquagoal" della Pallanuoto Manduria
La Redazione - ven 26 maggio 2023

Volge al termine un anno ricco di soddisfazioni per la piscina coperta di Manduria. Un anno "normale" dopo le restrizioni covid, che ha riportato un gran numero di iscritti ed ottimi risultati in ambito amatoriale ed agonistico. Sotta l'attenta ...