Domenica, 14 Agosto 2022

Altri Sport

L'aventura dei biancoverdi

Pallanuoto, i Messapici alla final four

Pallanuoto Pallanuoto | © La Voce

È stato un derby combattuto ed applaudito dalla gradinata della piscina comunale di Bitonto, sede del match tra le piscine Icos di San Giorgio e Manduria.

Un 10-8 tiratissimo fino agli ultimi secondi, ma a  conquistare i tre punti sono i MessapIcos di mister Giuseppe Enna, qualificandosi matematicamente, non sappiamo se da primi o da secondi, alle final four del campionato propaganda over di Pallanuoto.

Reduci della prima partita di andata, vinta dai manduriani per 16-6, la leggerezza con cui si sono approcciati alla gara da parte di quest’ultimi ha fatto trasformare quella che poteva essere una passeggiata in una vera e propria salita per i primi due quarti.

Cuore, polmoni ed esperienza giocano, però, dalla parte del Manduria che ribalta la situazione da metà terzi quarto e gestisce il risultato fino alla fine.

I ragazzi del Sangiorgio, tuttavia, con l’esperienza dalla panchina del mister Veronica DeCuia, ex giocatrice di A1, ha completamente trasformato la squadra nel giro di un mese con la caparbietà e la consapevolezza che possono lottare a grandi livelli.

 

Il padre Danilo De Cuia, anche lui ex pallanuotista professionista, vince nuovamente il derby e regala alla città del vino, il nuovo nettare per la nascita di un nuovo sport che si fa spazio tra quelli più blasonati. 

Testa alla prossima, per il primato del girone e chissà se nella città del vino, si potranno ancora alzare i calici.

 

I marcatori: Leonardo Tinelli (3), Nicola Durante (3), Luca Fontana (2), tra i più anziani si inserisce il giovane Lorenzo Tarantini con due reti e migliore in campo.

Questo è il miglior risultato che ci si attende da una "Squadra " coesa, dove i più giovani apprendono e migliorano le loro capacità dai più grandi ben lieti di condividere la loro capacità ed esperienza.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Sport
La Redazione - mer 3 agosto

Primi giorni di preparazione per il Manduria griffato Francesco Passiatore. Duro lavoro sul sintetico del “Demitri “ ...

Sport
La Redazione - lun 1 agosto

Ha preso ufficialmente il via la stagione per il Manduria. Sul sintetico del “Demitri” di Maruggio la comitiva biancoverde ...

Sport
La Redazione - dom 31 luglio

C'è stata un po' di attesa. Conseguenza logica e fisiologica della transizione societaria ...

Sport
La Redazione - gio 28 luglio

Annunciato, atteso giunge, con puntualità elvetica, il colpo ad effetto. L’U. G. Manduria Sport è lieta ...

Sport
La Redazione - mar 26 luglio

Puntuale, come preannunciato, la società messapica ufficializza un ulteriore colpo di mercato. Alla corte del tecnico Francesco Passiatore giunge Juan Ignacio ...

Il campione savese Buccoliero in volo per Tokyo alla conquista dei giochi Paralimpici
La Redazione - lun 23 agosto 2021

L’atleta paralimpico savese, Pier Alberto Buccoliero, componente della squadra degli Azzurri del Triathlon è partito oggi per Tokio dove parteciperà ai giochi Paralimpici. ...

Il maestro di arti marziali Reppucci all'Extreme Total Fight Club di Cosimo Perrucci
I fighters di Giulio Morgante in tour tra Roma, Atene, Belfast e Tenerife
La Redazione - ven 1 ottobre 2021

Sono tante le tappe internazionali che gli sportivi da combattimento del “Centurion Club” di Manduria, dovranno affrontare nei prossimi tre mesi. Da Roma ad Atene, da Belfast a Tenerife e nella stessa Manduria, il coach ...