Domenica, 28 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Nuova bitumazione: "pochi soldi, scelte sbagliate e strane gare". Le critica dell'ex assessore

Nuova bitumazione: "pochi soldi, scelte sbagliate e strane gare". Le critica dell Nuova bitumazione: "pochi soldi, scelte sbagliate e strane gare". Le critica dell'ex assessore | © n.c.

Finalmente una buona notizia: “Prossima bitumazione di alcune strade di Manduria”. Considerando l’improcrastinabilità e la necessità degli interventi, constatando l’insufficienza delle risorse economiche messe in campo e fermo restando la positività degli interventi, vorrei capire però il criterio utilizzato nella individuazione di quelle strade; sicuramente non può essere solo quello indicato nella premessa delle delibere , cioè l’alto numero di sentenze sfavorevoli per l ’ente perché , tutte le strade di Manduria sono oggetto di contenzioso.

Penso che a quel criterio si sarebbe dovuto aggiungerne un altro, cioè intervenire su strade o tratti di strada molto trafficate. Ad onor del vero, per una parte di quelle strade , il criterio anzidetto si può anche considerare applicato ma, resta incomprensibile il perché sia no rimaste escluse via per Uggiano, il tratto iniziale di via per Maruggio, o ancora il tratto prospiciente lo stadio comunale, il piazzale antistante la stazione con il tratto che porta al passaggio a livello ovest. Invito i commissari a percorre questi tratti e, se ne hanno i l tempo, anche la strada comunale Manduria - Uggiano.

Infine non capisco perché, per lo stesso oggetto di intervento, si siano espletate quattro singole gare che hanno prodotto quattro diversi ribassi, pur avendo a disposizione una somma totale inferiore a 150.000 euro che, messa a gara, avrebbe prodotto sicuramente un maggior ribasso con conseguente maggior risparmio da reinvestire.

Leonardo Notarnicola, già assessore Lavori Pubblici comune di Manduria

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...