
Un manduriano di 31 anni, M.P. difeso dall’avvocato Davide Parlatano, è stato assolto ieri dal Tribunale di Taranto – giudice Maccagnano – dal reato di evasione. I fatti risalgono al 2012 quando il trentunenne era agli arresti domiciliari nella propria abitazione in Manduria. Durante un controllo di rito, alle 6,30 del mattino i carabinieri di Manduria provarono a suonare più volte e per diversi minuti al citofono senza avere risposta alcuna.
Ritornati sul posto dopo circa tre ore, il detenuto rispondeva al citofono non sapendo dare spiegazioni sulla mancata risposta precedente. Da qui la denuncia per evasione. Ieri, durante il processo, è stato ascoltato il carabiniere che faceva parte della pattuglia che operò il controllo confermando i fatti al giudice che ha assolto l’imputato perché il fatto non sussiste. L’avvocato Parlatano è riuscito a convincere il giudice che l’evasione non sussisteva nonostante la testimonianza del carabiniere. La pubblica accusa aveva chiesto una condanna a nove mesi di reclusione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.