Venerdì, 19 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Mi vaccino per me e per gli altri

Mi vaccino per me e per gli altri Mi vaccino per me e per gli altri | © n.c.

Sono vaccinata due volte per scelta e non per obbligo e, no, non so cosa c'è dentro - né in questo vaccino, né in quelli ricevuti da bambina, né nel Big Mac, o negli hot dog, o in altri farmaci per trattare il cancro, l’AIDS, la poliartrite, o i vaccini per neonati o bambini. Mi fido del mio medico quando dice che è necessario. Inoltre, non so cosa ci sia nell'ibuprofene, nel tylenol o in altre medicine, so che curano solo il mio mal di testa e i miei dolori.

Non so cosa ci sia nell'inchiostro per tatuaggi, o quali siano i singoli ingredienti del mio sapone o shampoo o persino nei deodoranti. Non conosco l'effetto a lungo termine dell'uso del telefono cellulare o se quel ristorante in cui ho appena mangiato usava DAVVERO cibi puliti e se in cucina si lavavano le mani.

In breve, ci sono molte cose che non so e non conoscerò mai.

Da bambina e da adulta sono stata vaccinata contro la parotite, il morbillo, la rosolia, la poliomielite, la varicella e parecchi altri; io e i miei genitori ci siamo fidati della scienza.

Sono vaccinata non per compiacere il governo, ma:

* per non morire di Covid-19;

* per NON ingombrare un letto d'ospedale se mi ammalo;

* per abbracciare i miei cari;

* per non dover fare PCR o test antigenici per uscire, andare al ristorante, andare in vacanza e tante altre cose;

* per vivere la mia vita;

* per far tornare i miei figli/nipoti a scuola e fare sport;

* perché il Covid-19 sia un vecchio ricordo;

* per proteggerci."

Mi sono vaccinata con paura, ma l'ho fatto per me e per i miei cari e pure per quelli che grazie al mio vaccino si possono permettere di protestare contro il vaccino stesso.

Anonima su Facebook

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • Simona Dilauro
    gio 25 novembre 2021 12:43 rispondi a Simona Dilauro

    Condivido pienamente tutto cio' che ha scritto questa persona intelligente e responsabile.Per fortuna che c'è qualcuno che crede nella scienza e basta.... GRAZIE PER IL SUO PENSIERO.

Pappadai e Bagnolo, quale futuro per le due incompiute
La redazione - sab 16 marzo

E' di questi giorni la notizia dell'avvio delle procedure di gara per recuperare la diga artificiale del Pappadai di Fragagnano e creare i presupposti per portare acqua nel Salento. La Regione Puglia, ha infatti stanziato ben 6 milioni di ...

La Fiera Pessima nei miei ricordi
La redazione - sab 16 marzo

Se c’era un nonno in casa, in famiglia, toccava a lui il compito di portare i bambini a far visita alla fiera. Le mamme  indaffarate a preparare il pranzo. I papà s’impacchettavano col vestito inconsunto  tirato fuori, come ...

On Iaia: "noi i più forti in Provincia"
La redazione - lun 18 marzo

A differenza di quanto qualcuno - in maniera alquanto goffa ed affannosa - voglia far credere, è sufficiente un minimo di riflessione e di onestà intellettuale per rendersi conto che il risultato delle elezioni provinciali non può far cantare ...