E’ lite tra vicini di un condominio di Via Lizio Idomeneo a Manduria. A scatenarla è una gatta randagia che viene accudita da due residenti dello stesso palazzo. La presenza della gatta non viene però tollerata dal resto dei residenti perché, a loro dire, il felino romperebbe i sacchetti della spazzatura lasciati fuori per il ritiro della differenziata.
Infastidite da questo, le due gattare che non intendono rinunciare alla cura dell’animale, hanno pubblicato un lungo post su Facebook con la foto delle buste di spazzature lasciate su marciapiede senza i contenitori appositi.
«Posterò le foto di come viene ammassata per la strada la spazzatura, senza l’uso dei congrui bidoni forniti dal comune. Mi auguro – scrive una delle due combattive animaliste -, che il buon senso prevalga e che il gatto e noi volontarie, veniamo lasciate in pace e mi riservo di denunciare alla polizia locale».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
7 commenti
Dinoi
lun 2 settembre 08:44 rispondi a DinoiDomanda: ma i gattari non dovrebbero prendersi cura dei felini all'interno delle proprie abitazioni? Troppo facile lanciare croccantini e lasciare che si ammassino gatti anche davanti agli altri edifici. Al di là della procedura civile di tenere i rifiuti negli appositi contenitori... ma il cervello del gattaro in questo caso fa acqua da tutte le parti.
FDB
dom 1 settembre 16:26 rispondi a FDBC'è da chiedersi perché la ditta della raccolta rifiuti prende anche quelli fuori dai bidoncini. Bisogna lasciarli dove vengono depositati e multare il condominio presso il quale sono depositati. E poi vediamo anche se in quel condominio tutti pagano la tari.
Messapico
dom 1 settembre 10:58 rispondi a MessapicoPenso che valga più la salute pubblica e il decoro della città come quello di sfamare un gatto randagio. Chi ancora lascia per strada i propri rifiuti senza usare gli appositi contenitori deve essere sanzionato severamente. La civiltà è l'intelligenza umana si misura dai rifiuti che vengono abbandonati. Ma qui di intelligenza e civiltà ne vedo poca.
Carmelo
dom 1 settembre 12:02 rispondi a CarmeloCondivido ,qui l'essere UMANO e passato alla spazzatura, Animalisti rovina della civiltà
Dino Conta
dom 1 settembre 10:25 rispondi a Dino ContaSe non usano mai i bidoni forse non pagano le tasse... BISOGNA CONTROLLARE
frank
dom 1 settembre 10:20 rispondi a frankDella serie"lu n'boi chiama curnutu lu ciucciu". Aderiamo tutti alle regole e non ci saranno più cornuti!
Marco
dom 1 settembre 08:00 rispondi a MarcoDa ridere...😂🧟♂️