Giovedì, 2 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Lettera aperta di una moglie che assiste un marito con la Sla: "nell’urna pensate a chi soffre"

Lettera aperta di una moglie che assiste un marito con la Sla: "nell’urna pensate a chi soffre" Lettera aperta di una moglie che assiste un marito con la Sla: "nell’urna pensate a chi soffre" | © n.c.

Cari amici, quando domani entrerete nell’urna ricordatevi che chi governa la Regione e l’Italia vuole il male della mia famiglia. Con un marito e padre di famiglia bloccato dalla Sla da più di cinque anni, ci stanno negando il diritto all’assegno di cura.

Tutti i politici che seguono questa giostra delle illusioni e delle prese in giro del dare e non dare, sono tutti ben identificabili e se avete un minino di rispetto per la nostra sofferenza vi prego, non votateli perché un giorno chiunque si può trovare nella nostra situazione e vi garantisco che a un certo punto non c’è amore e pazienza che tengano. Siamo arrivati al traguardo, mensilmente abbiamo delle uscite fisse che non possiamo più affrontare e questi personaggi si stanno prendendo gioco di tanti ammalati gravissimi come mio marito Piero. Oggi ho avuto la conferma dal direttore del distretto socio sanitario di Manduria che siamo fuori dalla lista delle persone che prenderanno, chissà quando, l’assegno. Il nuovo bando regionale ha ribaltato totalmente i criteri di assegnazione e la situazione è questa: noi non rientriamo perché siamo proprietari di una casa la cui rendita castale ci toglie il diritto del sostegno. Come se la casa, che tra l’altro è chiusa, ci porterà da mangiare o ci aiuterà nell’assistenza di cui abbiamo bisogno. Io personalmente ho avuto diverse conversazioni con il presidente Michele Emiliano chiedendogli ogni volta di accelerare i tempi, ma ho ricevuto solo promesse e falsità fino a far pubblicare articoli sui giornali con promesse che a breve avrebbero pagato.Tutto falso. Oggi ho avuto la conferma che sono tutte falsità. Li chiami e non rispondono. Non voglio essere distolti dai loro impegni politici che in questo momento hanno la priorità su tutto.

Scusatemi se sono seccante ma vi chiedo aiuto. Questi politici la devono smettere di prendersi gioco delle nostre sofferenza. Grazie.

Rosanna Lochi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...