Venerdì, 3 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Le promesse non mantenute

Le promesse non mantenute Le promesse non mantenute | © n.c.

Domando scusa e ammetto la mia ignoranza in materia (per essere informati bisognerebbe chiedere l’accesso agli atti, ma con i commissari questo diritto è una chimera), ma leggo post, articoli di giornale e sento tanta gente lamentarsi, a ragione, dell’impossibilità di raggiungere il mare a causa delle barriere architettoniche. Eppure mi pare che tempo fa si era sparsa la voce che erano state stipulate delle convenzioni e acquistata attrezzatura apposita per migliorare le marine e fornire i mezzi per permettere a tutti di recarsi al mare. Me lo sono sognato?

Mi sembra un po’ come la questione dei rifiuti: per risolvere l’«emergenza incivili» si è parlato di una convenzione con qualche associazione che aveva il compito di sorvegliare, fotografare, denunciare e forse anche multare, ma tranne nei giorni iniziali, mai più visto nulla di fatto.

Ma queste convenzioni sono reali o fittizie? Si stava realmente muovendo qualcosa o semplicemente ci prendono per il sedere con maggiore abilità?

Ribadisco la mia ignoranza e per questo domando delucidazioni pubblicamente, magari qualche bene informato saprà darmi informazioni.

E magari, già che ci siamo, mi saprà anche dire perché molti lavori tipo pulizia strade, manutenzioni e cosucce varie vengono iniziati e poi lasciati a metà e questo accade sia su strade comunali che di altro affidamento. Per favore, illuminate la mia ignoranza.

Tiziana Brunetti

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...

Centro cottura di Maruggio: “i nostri cibi sani e sicuri certificati dalla Asl”
La redazione - mer 27 marzo

In merito alla notizia diffusa dalle testate locali in questi giorni sul presunto ritrovamento di corpi estranei nei piatti somministrati ai bimbi di una scuola di Manduria, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che ...