
Si arricchisce di particolari, inconsueti per una sana politica, l’annuncio del ritiro della fiducia all’assessora Ileana Tedesco da parte dei tre consiglieri che la sostengono, Michele Matino, Filippo Scialpi e Luigia Lamusta. L’invito a dimettersi, infatti, non è partito da nessuno del movimento “Città Più” a cui appartengono i tre politici, ma dall’indirizzo commerciale di un’impresa manduriana e senza nessuna firma in calce.
A far conoscere il curioso particolare è la stessa assessora che attende gli sviluppi del giallo pasquale.
“La mail dei tre consiglieri comunali del gruppo "Città Più" - fa sapere Ileana tedesco -, non è firmata e mi è pervenuta da un indirizzo di posta di una nota azienda privata. Per tali ragioni - prosegue -, mi è sembrato opportuno chiedere chiarimenti al sindaco con il quale c'è stato uno scambio di vedute molto sereno”.
Il primo cittadino, da parte sua, avrebbe ben gradito la svolta che permetterebbe l’ingresso in Consiglio del suo “delfino”, Fernando Buccoliero, primo dei non eletti della lista “Città Più” che scatterebbe con le dimissioni della Lamusta, futura sostituta della Tedesco.
La futura dimissionaria, intanto, tiene duro e sfida i suoi ex sostenitori a gettare la maschera. “Le mie ipotetiche dimissioni - dice -, potranno essere prese in considerazione solo a fronte di atti formali, firmati e motivati personalmente dai diretti interessati”.
Che l’assessora in scadenza non abbia preso bene la cosa è ben chiaro. E che abbia intenzione di non perdonare lo sgambetto dei tre lo si comprende da un enigmatico post che ha pubblicato ieri sul suo profilo Facebook con tre foto che rendono chiaro il sentimento che l’accompagna in queste ore.
Questo il post tratto da una lettera di un paziente allo psichiatra e psicoanalista Gustav Jung: "Dal male ho ricavato molto bene. Il mantenere la calma, il non rimuovere nulla, il rimanere vigile e insieme l’accettazione della realtà - prendendo le cose come sono e non come avrei voluto che fossero - mi hanno portato conoscenze singolari ma anche singolari energie, quali prima non avrei potuto immaginare". Molto più chiare le immagini che la Tedesco pubblica a corredo della citazione.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
6 commenti
Gregorio
lun 1 aprile 2024 09:37 rispondi a GregorioQuesti sono i soliti VOLTAFACCIA della politica, …semplice, muore un papa e se ne fa un’altro ! Forse non ha usato bene la 👅 e di conseguenza………
Cittadino Repubblicano
dom 31 marzo 2024 11:45 rispondi a Cittadino RepubblicanoSe si chiedono atti formali , vuol dire che non ci saranno dimissioni e che dovrà essere il sindaco a revocare Ileana Tedesco dalla carica di assessora. Con quale motivazione lo farà? Questo è il punto. La revoca si può sempre impugnare davanti al TAR, soprattutto se non ci sono le giuste motivazioni. In questo caso il sindaco non può addurre la solita motivazione della fiducia che è venuta meno. Si fa interessante la questione.
Fernando Maria Maurizio Potenza
dom 31 marzo 2024 02:46 rispondi a Fernando Maria Maurizio PotenzaQuesta losca trama rientra benissimo nel clima Pasquale, dove davanti ad un Ponzio Pilato c'è sempre un Giuda. E come dice Renato Pozzetto, "ne uccide più la gola che la sciarpa".
Egidio Pertoso
dom 31 marzo 2024 02:20 rispondi a Egidio PertosoChe bei tempi quando da piccini giocavamo, innocenti anime del santo cielo, " allo schiaffo " e domandare ingenuamente al malcapitato, o malcapitata - i bambini, senza malizia, non conoscono la diversità di genere - : INDOVINA CHI È STATO !
Vincenzo
dom 31 marzo 2024 11:28 rispondi a VincenzoI pizzini anonimi, camuffati da e-mail, anch'esse anonime, mi pare rinsaldino, in generale, il convincimento di ciò che penso della politica locale e dei politicanti manduriani. Politica fatta di auto refenzialità, di mezzucci di bassa lega e sistemi della peggiore specie.
Marco
dom 31 marzo 2024 11:26 rispondi a MarcoFutti cumpagnu 😂🧟♂️