Martedì, 30 Aprile 2024

Mentre tutto scorre

L'amore (che non ho) è anche quello amicale

L L'amore (che non ho) è anche quello amicale | © n.c.

Oggi è il 14 febbraio, giorno di San Valentino, la cosiddetta festa degli innamorati. Bene, buon per loro, finchè dura. Questa mattina ho pubblicato un post ironico sul mio Facebook a riguardo (come sono solito fare, anche per sdrammatizzare un pochino il tutto), mettendo il simbolo delle corna. Apriti cielo.

Per chi non lo sapesse, esiste anche l'ironia nella vita, eh. Che fondamentalmente, è quell'incentivo in più che ci fa andare avanti e ci rende meno rigidi. Al giorno d'oggi, si sa che spesso l'amore viene esposto ai quattro venti in maniera esagerata, io su questo ironizzo. Punto.

Poi... esistono tante declinazioni di amore. Non c'è solo quello sentimentale. Non fingete di non saperlo. C'è l'amore tra figli e genitori, c'è l'amore tra amici e tanti altri tipi di sentimenti sinceri (o almeno, così dovrebbe essere). Non sono invidioso. Se per gli altri festeggiare l'amore una volta l'anno in questa giornata, significa essere felici, son contento per loro ci mancherebbe altro. Io, resto perplesso su questo.

Perchè per me l'amore si dovrebbe dimostrare quotidianamente, in qualsiasi gesto, in qualsiasi parola, in qualsiasi momento della giornata e della vita intera. Il resto, è contorno. E non necessariamente, deve essere pubblicizzato per forza.

Ad esempio, io che quasi sempre faccio riferimento all'amicizia, credo che anche aver la voglia di vedere un amico sia anch'essa una forma di grande affetto. Anche se ultimamente non capita mai, ma questa è un'altra storia. Personalmente, per me sarebbe più importante coltivare un affetto amicale, anziché dichiarare amore eterno a qualcuno. Questo è il vero romanticismo.

Che tipo strano che sono, eh? Credo ancora nei buoni sentimenti, chi me lo fa fare. Ogni tanto ci penso. Comunque sia, il mio cuore è aperto. C'è spazio per tutti quindi, non abbiate paura, venite ad abbracciarmi. Non mordo e soprattutto non ho il coronavirus, state tranquilli. Anche se, ormai sono in quarantena da un bel po'. Anche questa, è una battuta. Non saltate sulla sedia, mi raccomando. Potessi saltare io, significherebbe finalmente qualcosa. Viva l'amore, quello vero, se esiste ancora!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...

Vi racconto un prezioso momento di inclusione
Claudio Rimoli - mar 3 ottobre 2023

Domenica 1 ottobre, ho vissuto una piacevole giornata tutta incentrata sul Calcio, che è stato il filo conduttore che ha aperto il mese di ottobre prima assistendo allo Stadio Comunale Camassa alla gara casalinga d’esordio del Sava Calcio e ...