
Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, un gesto da me molto apprezzato. Ecco… oltre questo, mi domando: perché non avviene la stessa medesima cosa, anche per una normale uscita che non prevede l’incontro con personaggi famosi?
C’è qualcuno che mi dice: ti devi fare dei nuovi amici. Magari… sarei molto favorevole a questa ipotesi, non mi dispiacerebbe affatto. Peccato, che all’orizzonte non ci sia possibilità.
La nuova sedia sarebbe uno strumento molto utile per favorire nuove conoscenze, se soltanto cominciassi ad usarla un pochino di più e non a tenerla ferma in casa facendogli prendere polvere.
Non l’ho comprata mica per questo, eh. Lo so bene dove vorrei andare. So chi vorrei andare a trovare. Del resto, non mi mancano certo le idee o le proposte, in questo senso. Manca soltanto chi ti affianchi… Non voglio suscitare pena, non è questo il mio scopo. Vorrei soltanto far riflettere. Se ne sono ancora in grado…
A 35 anni non è più tempo di fare solamente “amicizie” virtuali, ma bisogna andare un po' oltre. Anche perché i social hanno un po' stufato.
Sono consapevole che l’operazione Nuovi Amici sia molto complessa per un disabile, ma sarebbe bello poter allargare lo sguardo.
Sono legatissimo al mio gruppo di fedelissimi amici, che sono insostituibili. Vorrei soltanto aggiungerne di nuovi, non ci sarebbe nulla di male. Anzi…
Mentre Tutto Scorre… come vedete io ci provo sempre a far sentire la mia voce, poi però non vi stupite troppo se l’unico argomento di cui parlo è quello della fisioterapia, perché almeno in quell’ambito lì riesco a trovare tutto quello che altrove mi manca.
Claudio Rimoli
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.