Domenica, 21 Luglio 2024

Gli articoli

L'incontro di calcio del mio Sava

Vi racconto un prezioso momento di inclusione

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Domenica 1 ottobre, ho vissuto una piacevole giornata tutta incentrata sul Calcio, che è stato il filo conduttore che ha aperto il mese di ottobre prima assistendo allo Stadio Comunale Camassa alla gara casalinga d’esordio del Sava Calcio e poi in seguito naturalmente a vedere anche la mia amata Juventus. 
Assaporando per qualche ora, quella che dovrebbe essere la normalità anche per un ragazzo che vive su una sedia a rotelle. Tutto ciò è stato possibile, perché quando c’è buona volontà non ci sono ostacoli. Si può fare tutto e andare ovunque. 
Il resto sono soltanto chiacchiere. Ed io, ho sempre preferito i fatti. E sono molto contento, quando capitano delle occasioni come questa. 
Un Mio Carissimo Amico mi ha scritto un bellissimo messaggio a tal proposito: Devi sempre tenerti strette certe persone, anche se magari per alcuni periodi sono meno presenti rispetto ad altri. Ed ha ragione lui, è proprio così. 
Mentre Tutto Scorre… ringrazio con affetto il Caro Amico Antonio, per avermi concesso la possibilità di trascorrere una giornata alternativa, spezzando così la mia solita e noiosa routine quotidiana. Perché… è andato in scena un bellissimo momento di inclusione, di quelli che a me piacciono di più. A volte, il bene si dimostra compiendo gesti concreti. Come a voler dire: hai visto? Io, a te ci tengo! 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Giulia e i disastri che fa l'amore
Claudio Rimoli - mer 22 novembre 2023

In questi giorni e in queste ore, la tragica vicenda di Giulia Cecchettin, ci spinge a fare numerose riflessioni (come al solito, tardive)  ...

Un disabile allo stadio non può stare a bordo campo?
Claudio Rimoli - mar 28 novembre 2023

Da qualche settimana, la Domenica pomeriggio dedico una parte del mio tempo al Calcio, assistendo alle partite casalinghe della squadra del mio paese. E devo dire anche che fino ad ora, sto portando loro molta fortuna in termini di risultati.   ...

Giornata mondiale della disabilità sì, ma tutto l'anno
Claudio Rimoli - lun 4 dicembre 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità che è celebrata ieri, vorrei esprimere un mio breve pensiero: tanta strada c’è ancora da fare, per raggiungere una totale inclusività che non ci lasci indietro ...