Lunedì, 29 Aprile 2024

Gli articoli

Si riprende l'attività riabilitativa

Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista

Claudio Rimoli Claudio Rimoli

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme soddisfazione personale. 
Mentre Tutto Scorre… che bello stare in piedi. Quando ti impegni per te stesso, non è mai una fatica ma sempre e soltanto una gioia. La più bella. 
Merito anche di chi mi segue, che fa diventare tutto molto più facile e anche divertente. Perché… in questo bellissimo percorso, la mia vera forza è lui, con tutto quello che riesce a trasmettermi per farmi stare meglio. Se non ci fosse lui, non sarebbe la stessa cosa e sicuramente non sarei in grado di fare tutto quello che ho imparato da quando è arrivato. 
Grazie per esserci, Caro Mister. Sei il migliore. Ed è molto bello lavorare insieme a te, perché il sorriso non manca mai, senza perdere di vista l’aspetto primario che è quello di fare bene gli esercizi. Ed anche renderti orgoglioso di me. Ti Voglio Tanto Bene. 
Sono molto contento che la fisioterapia sia tornata protagonista nella mia vita, ma mi auguro che ci sia spazio anche per altre cose belle per me. In fondo, credo di meritarlo. 
Nell’attesa mi godo il momento e la gioia che mi regala il fatto di dedicarmi un po' di tempo a me stesso, che è la cosa che conta di più nella vita. Il resto, va messo da parte, soprattutto quando ti fa soffrire così tanto. Non è facile riuscirci, ma hai l’obbligo di provarci! 

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...

Vi racconto un prezioso momento di inclusione
Claudio Rimoli - mar 3 ottobre 2023

Domenica 1 ottobre, ho vissuto una piacevole giornata tutta incentrata sul Calcio, che è stato il filo conduttore che ha aperto il mese di ottobre prima assistendo allo Stadio Comunale Camassa alla gara casalinga d’esordio del Sava Calcio e ...

Forza, Marco. Anch'io, faccio il tifo per te
Claudio Rimoli - mer 25 ottobre 2023

Torno a scrivere e lo faccio perché voglio dedicare un pensiero ad un ragazzo che fa parte degli amici virtuali su Facebook e che in questo momento sta lottando per la propria vita, dopo essere rimasto vittima di un grave incidente. ...