
Ci mancava il furto nella Pessima Fiera per confermare l’esito negativo dell’appuntamento appena concluso. E c’è stato. A farne le spese sono state le bottiglie di vino Primitivo in esposizione nello stand delle Cantine Erario di Manduria. Non si hanno notizie ma è probabile che altre cantine siano state colpite dallo stesso destino.
I ladri avrebbero agito nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 quando tutto ormai era finito ma i capannoni ancora pieni di merce sorvegliati dall’istituto di vigilanza assoldato dagli organizzatori.
Eludendo i controlli, i malviventi si sono introdotti nello stand riservato alle cantine del territorio facendo razzia di bottiglie del prezioso nettare. Non si conosce l’estato numero sottratto o il valore né se sia stata presentata denuncia alle forze dell’ordine. Rimane la delusione e lo sconforto degli espositori che confidavano evidentemente nella capacità dei responsabili di garantire la sicurezza promessa al momento della sottoscrizione del contratto. I ladri hanno aspettato l’ultimo giorno della Pessima Fiera per colpire e svuotare i depositi presi di mira consapevoli che se lo avessero fatto un giorno qualsiasi prima, la notizia avrebbe creato panico tra chi sotto quei capannoni conservava merce ancora più preziosa.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
10 commenti
Marco
gio 16 marzo 12:49 rispondi a MarcoC'è sempre un basista, o un vigilante disonesto o uno della protezione civile non proprio santo...basta vederli e conoscerli in faccia
Rocco Doria
mer 15 marzo 19:44 rispondi a Rocco DoriaMa i vigilanti a Manduria li trovi solo nei bar a fare la corte alle bariste .San Pietro fanno lo strazio alle villette durante il periodo invernale è non si è mai sentito che un vigilante abbia sventato un furto
Di passaggio
gio 16 marzo 14:27 rispondi a Di passaggioFatti assumere così finalmente il mondo avrà un salvatore e non succederà più nulla.
Manduriano
mer 15 marzo 23:34 rispondi a MandurianoMa io dico ma la lingua mai vi cade? A dire e sputare cattiverie,ma tu sai il lavoro dei vigilanti e se a mare mentre tu dormi beato loro non fanno il loro dovere? e sventano non pochi furti, ma fai silenzio che è meglio.
Dipassaggio
gio 16 marzo 14:29 rispondi a DipassaggioSe la lingua cade poi non rimane più niente.
Egidio Pertoso
mer 15 marzo 16:35 rispondi a Egidio PertosoI vigilanti magari si erano assopiti per il solo fatto d'aver inalato la fragranza del nostro generoso vino, soprattutto se astemi. Comunque i furbi approfittatori pare che nel portar via bottiglioni e capasoni, si son messi a cantare a squarciagola sulle note de LA TRAVIATA ( in questo caso la nostra fiera): LIBIAMO, NE' LIETI CALICI. C' era un'assicurazione, almeno ?
Gregorio
mer 15 marzo 14:46 rispondi a GregorioMa i vigilantes ogni tanto non dovevano fare il giro di ispezione? NÓ PÌ NIENTI… CÙ NÓ PIIJUNU SUENNU !!!🛌💤💤💤
Gregorio
mer 15 marzo 13:33 rispondi a GregorioVigilanza o talpa. Mah Ognuno la sua opinione
Gennaro
mer 15 marzo 13:21 rispondi a GennaroQuale istituto di vigilanza??Nome Complici con i ladri ??😭😭😭😭
Marco
mer 15 marzo 12:33 rispondi a MarcoSicuramente nno si tratta della vigilanza ex Folgore... Altrimenti lo avremmo letto