Domenica, 28 Aprile 2024

Riflettori su ...?

La tragedia della discoteca di Corinaldo, riflessioni di una mamma

La tragedia della discoteca di Corinaldo, riflessioni di una mamma La tragedia della discoteca di Corinaldo, riflessioni di una mamma | © n.c.

Da professionista, da assessore alle politiche sociali, da mamma di un ragazzo adolescente mi sono sempre chiesta da chi e come vengono tutelati i minori.

Ad oggi non vedo alcuna tutela. E non attribuiamo sempre la colpa alle famiglie o alla scuola. Dobbiamo guardare in faccia la realtà e dobbiamo prendere coscienza che ci sono adulti che giocano sporco con i nostri figli.
Ora il mondo degli adulti in qualità di genitori, professionisti, istituzioni, deve prendere coscienza di ciò che sta accadendo ai nostri minori si deve unire come non mai e deve fermare chi per mero denaro vuole speculare sui nostri figli.
Non dobbiamo permettere a nessuno di lucrare e di usare i nostri minori ,di violentare la loro purezza, di rubare la loro innocenza.
Diciamo tutti basta a questi cantanti da strapazzo che non hanno alcuna dote canora ma che furbi si divertono ad inneggiare nelle loro squallide canzoni all'uso di droghe e alla disobbedienza totale.
Basta con questi youtuber che distraggono i nostri minori, illudono i nostri adolescenti a facili guadagni, su dieci parole che esprimono 8 sono parolacce. Ingenuamente i minori imitano questi idioti.
Mi chiedo: Cosa fa il garante dell'infanzia e dell'adolescenza? Quali interventi intende mettere in atto? Possibile che non si rende conto del grave pericolo che ormai imperversa tra i nostri minori?
È questa la tutela? Ci sono tanti, troppi minori sulla coscienza di tanti che continuano a farsi maestri senza nulla concludere e a rimanere indifferenti lasciando famiglie e minori da soli!

Dott.ssa Teodora Tiziana Rizzo
Pedagogista Mediatrice Familiare Presidente Nazionale INAMEF
Assessore alle politiche sociali scolastiche pari opportunità del comune di Latiano


Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...