
«I cani vengono giustamente recuperati, curati, sterilizzati e reimmessi in territorio. Perché i gatti no?». A chiederselo è la manduriana Daniela Pro, convinta animalista, che ha pubblicato su Facebook la drammatica foto di un gatto con una vistosa ferita sul collo.
Il felino, impaurito e intrattabile, si è allontanato da chi cercava di aiutarlo. Ecco al storia raccontata da Daniele Pro.
«Questo gatto ha urgente bisogno di cure. Sono stati chiamati i vigili come da prassi. È intervenuto chi di dovere. Il gatto è stato catturato da chi di dovere ma poi è scappato. Ovviamente è stato lasciato in strada».
Poi la considerazione della gattara che merita di essere approfondita. «Questo succede perché non esiste in zona un pronto intervento: si deve arrivare fino a Taranto! Abbiamo numerose strutture chiuse ed abbandonate a sé stesse – scrive – e basterebbe una stanza, poco spazio, da adibire ad "infermeria felina" per fronteggiare queste emergenze».
Infine l’appello a chi amministra la città. «È arrivato il momento di cambiare! Chi ci governa deve finalmente occuparsi seriamente anche dei gatti. Non si può continuare a lasciare tutto il peso lavorativo ed economico sul volontariato, da troppo tempo abbandonato a sé stesso».
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
5 commenti
FRANCESCO DI LAURO
lun 22 febbraio 2021 09:18 rispondi a FRANCESCO DI LAUROHo visto il gatto oggi ore 19 dallae servite andava in bici omofei. Ho potuto doli dargli da mangiare ma non si fs avvicinare. Ha leccato un po' di umido e poi è sparito tra le auto in sosta. Bisogna subito prenderlo e curarlo la ferita è estesa. La adl ha le gabbie trappola, ci vuole soli buona volontà, ora che il sole è caldo.lo uccideranno. Le larve di Mosca se non. L'infezione.
matteo smeraldi
dom 21 febbraio 2021 10:41 rispondi a matteo smeralditutti convinti animalisti ed ambientalisti a parole, basta che il lavoro sporco lo facciano gli altri
pro copio
dom 21 febbraio 2021 08:02 rispondi a pro copioe perchè non anche dei lombrichi e delle rane famose del chidro?
Enza
dom 21 febbraio 2021 07:56 rispondi a EnzaMa questo fatto era stato già catturato da una associazione di Manduria qualche giorno fa , perché adesso lo avete ridotto in quelle condizioni ? 15 ore fa lanciate l appello a cercare un immobile ad uso gratuito per fare uno stallo gratuito per fatti e solo poche ore dopo uscite con sta notizia ? Non è un Po singolare ? Perché ricorrere a questi contorti sotterfugi ? A Manduria tutti sanno cosa accade con cani e gatti .Qui li trovate tutti catalogati e rivenduti all estero a per trarre in inganno i proprietari nelle descrizioni li cambiano il luogo di provenienza .furbi vero https://shelta.tasso.net/Katze/346500/TORSTEN?off=180&pos=0&s=1&tpp=20&anz=801&sort=0&t=2&Entf=DE%3b%3b20%3bIN%3bAUS
Maria Gili
sab 20 febbraio 2021 09:20 rispondi a Maria GiliCastrare un animale e reimmetterlo sul territorio è la cosa più infame che si possa fare. Senza ormoni sessuali perde la sua identità e la capacità di rapportarsi con i simili. Senza contare i molteplici problemi di salute ben conosciuti e che nessuno curerà in un randagio. Se volete compiere un’azione tanto brutale come la mutilazione degli organi, abbiate poi la decenza di tenervi questi poveri animali mutilati.