Domenica, 28 Aprile 2024

Riflettori su ...?

La morte di Riina e i leoni da tastiera: Umberto Eco aveva sbagliato

La morte di Riina e i leoni da tastiera: Umberto Eco aveva sbagliato La morte di Riina e i leoni da tastiera: Umberto Eco aveva sbagliato | © n.c.

Circa un mese addietro lessi la notizia che un tal Tony Ciavarello, coniugato Riina, aveva lanciato su fb una colletta per sostenersi in quanto la procura di Palermo gli aveva sequestrato l'azienda.

Venni colto da curiosità ed andai su quel profilo e mi accorsi che era vero e che, oltretutto, il tale stava ricevendo tanto successo.
Mi ero ripromesso che quando suo suocero sarebbe passato a miglior vita sarei ritornato a visitarlo.
L'ho fatto, ha messo il fiocco nero e sta ricevendo centinaia di attestati di vicinanza, lui e sua moglie che invece con un eloquente fotografia di un dito perpendicolare alla bocca sta "invitando" al silenzio.
Che dire, sono parenti stretti e ne hanno pure diritto, non mi scandalizzo, anche se quel dito un po' inquieta.
Ciò che mi sconvolge è l'assenza totale di commenti arrabbiati, indignati o inneggianti alla morte, niente, 0, i leoni da tastiera sono off line oggi.
Ritorneranno on line, statevene certi, quando morirà Napolitano o qualche altro politico di vecchia data, magari saranno gli stessi soggetti che oggi dispensano condoglianze.
Ecco perché ha sbagliato Eco, non sono imbecilli, sono codardi i leoni da tastiera.

P.S. Prima che mi dimentichi, sto parlando di San Pancrazio Salentino, non di Corleone, prima che qualche leone da tastiera si avventuri nella disamina sociologica sulla cultura mafiosa dei siciliani.

Enzo Marenaci

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...