
Il 9 e 10 novembre si è svolta la prima edizione dell'Expo pizza di Palagianello presso il castello Caracciolo Stella. Questo evento è stato organizzato dal comune stesso in collaborazione con l'accademia del gusto Domenico Rossini che ne è il presidente assieme ad altre associazioni calabresi quali Formazione pizza Calabria, APCI, A.P.C.
A questo evento ha partecipato un nostro concittadino, Joseph, un pizzaiolo già noto per la sua bravura e per la passione che nutre per la cosiddetta "arte bianca". Joseph lavora da diversi anni alla "Furata" una nota pizzeria sita in Sava ed ha gareggiato in varie categorie ma e' stato apprezzato nella categoria classica aggiudicandosi al terzo posto presentando la sua pizza "Halloween".
Questa pizza dal nome simpatico è farcita con una base di vellutata di zucca gialla, fiordilatte, porcini trifolati, capocollo di Martina Franca, fonduta di grano padano, bocconcino di Bufala e basilico. L’elemento madre è la "Molino Vigevano”, uno dei mulini più importante a livello mondiale. Joseph porta a casa il suo premio con orgoglio e fierezza percorrendo una strada che è tutta in ascesa.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.