
Un incendio di cui non si sconosce l’origine ha bruciato arredi e danneggiato la struttura di un piccolo appartamento nel centro storico i Manduria. Nel corso delle operazioni di spegnimento un vigile del fuoco del distaccamento di Manduria è rimasto ferito. L’operatore che si era addentrato nell’alloggio per raggiungere il punto dove si era sviluppato l’incendio è stato travolto da un armadio che lo ha colpito alle spalle. Soccorso da un suo compagno è stato portato al sicuro e affidato al personale del 118 che lo ha trasportato all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Lì gli specialisti lo hanno sottoposto ad esami radiologici e lo hanno dichiarato fuori pericolo.
Nel frattempo i suoi colleghi hanno lavorato diverse ore per mettere in sicurezza la zona difficile da raggiungere perché situata al termine di una serie di vicoli stretti che non permettevano il passaggio dell’autocisterna. La zona interessata è Vico Calò alle spalle della Torre della Porticella. Fortunatamente oltre al vigile ferito nessun’altra persona ha riportato danni. Distrutto invece l’appartamento.
Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia di Stato che ha dovuto calmare gli animi esagitati degli abitanti preoccupati che l’incendio si potesse allargare e raggiungere le proprie abitazioni.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.