
I grillini manduriani non sono riusciti neanche questa volta a candidare un proprio esponente nella lista delle prossime regionali. Il voto di ieri sulla piattaforma Rousseau ha portato solo 50 voti al candidato di bandiera, Pasquale Greco, che è stato battuto dalla candidata maruggese, Fabiana Molendini votata da 69 iscritti alla piattaforma.
Una brutta sconfitta per il movimento 5 stelle Messapico che, almeno al suo interno, dimostra di valere davvero poco, 50 preferenze appunto. O peggio ancora di non riuscire a blindare il proprio candidato permettendo voti di transfughi manduriani veicolati sulla candidata maruggese che, tra l’altro, non è una veterana del movimento come lo è Greco.
Molendini, che da Maruggio conquista quindi uno dei posti nella lista del Movimento 5 Stelle, con candidata alla presidenza la consigliera uscente Antonella Laricchia, ha cominciato da poco ad avvicinarsi alla politica grillina. Dipendente della Aeroporti di Puglia Spa, sede di Brindisi, la neo candidata si è sempre distinta nel campo dei diritti dei disabili avendo capeggiato in passato la battaglia delle mamme contro le pecche del sistema educativo e assistenziale dei bambini con gravi handicap.
Nella piattaforma Rousseau erano in tutto 92 gli iscritti pugliesi al Movimento 5 Stelle che avevano presentato la propria candidatura per entrare a far parte della lista elettorale alle prossime Regionali in Puglia. Delle 92 candidature, 25 arrivano dalla provincia di Bari, 22 dalla provincia di Foggia, 14 dal Tarantino, 13 i candidati leccesi, 11 quelli brindisini e 7 le candidature pervenute dalla Bat.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Enzo Caprino
ven 21 febbraio 2020 09:10 rispondi a Enzo CaprinoMa siete sicuri che il signore della foto sia stato il candidato di Manduria? Forse c'è uno sbaglio e si tratta di altra persona?
meetup Manduria 5 Stelle
ven 21 febbraio 2020 08:36 rispondi a meetup Manduria 5 StelleUna precisazione a questo suo articolo, visto che lei è un giornalista sempre molto attento alle notizie del M5S,e al meetup di Manduria. Dovrebbe sapere che il signor Pasquale Greco (precisiamo il suo nome poiché ci sono altri attivisti con il suo cognome) non è un attivista del meetup di Manduria e la sua candidatura non è stata condivisa né appoggiata dal meetup di Manduria, ma si tratta di una iniziativa personale del sig. Pasquale Greco.