Giovedì, 25 Aprile 2024

Politica

Tutte per patrocini, contributi per feste e atti di normale amministrazione

Giunta Pecoraro, scarso rendimento: a settembre solo 22 delibere

Scarso rendimento della giunta Pecoraro Scarso rendimento della giunta Pecoraro © La Voce Di Manduria

Dopo il fermo “biologico” dell’estate, nel corso della quale il governo Pecoraro si è distratto con i grandi eventi di spettacolo costati all’incirca 140mila euro (bilancio ancora provvisorio), il 7 settembre la giunta ha ripreso la sua attività ma con il freno tirato a mano. Si è riunita solo due volte, il 7 e il 21 settembre e solo per approvare atti dovuti o di patrocinio e contributi vari.

Dal 7 settembre ad oggi gli atti deliberativi sono stati i 22, la media di uno al giorno in media, undici per feste ed eventi vari, e gli altri 11 per prese d’atto inderogabili e di normale amministrazione.

Ecco, nel dettaglio, cosa ha prodotto in un mese la giunta Pecoraro.

Variazione d’urgenza al bilancio di previsione; Abbandono del giudizio in Corte d’appello; Adesione al Festival Legalitria; Individuazione componenti gruppo amministrazione pubblica del comune di Manduria; Patrocinio manifestazione chiesetta Santa Croce; Atto d’indirizzo Consorzio Coripet; Atto d’indirizzo Comunità di energia rinnovabile; Protocollo d’intesa con associazione Plastic free; Patrocinio mostra di pittura; Patrocinio “Cuore trafitto di Gesù; Accordo con il comune di Statte per utilizzo graduatoria; Assegnazione budget materiale consumo scuole infanzia; Accordo per Festa dell’albero; Patrocinio festa di San Francesco; Patrocinio Festa di San Gregorio; Patrocinio festa San Nicola; Patrocinio iniziativa di Legambiente; Indirizzo ginnastica dolce per over 60; Patrocinio giornata della cultura ebraica; Patrocinio per manifestazione sciopero globale fryday for future; Costituzione in giudizio incarico legale; Altra Costituzione in giudizio incarico legale; Approvazione relazione sulla performance del personale anno 2021.  

Nel frattempo la comunità manduriana è stata scossa da problematiche molto sentite tra le quali, la crisi dei medici al pronto soccorso; la morte sul lavoro del medico della medicina, i cattivi odori, il ricorso sulle trincee drenanti, le osservazioni sul depuratore, il trasferimento delle visite psichiatriche a Grottaglie, la problematica delle antenne di telefonia.

Nazareno Dinoi

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

5 commenti

  • Gregorio1
    lun 26 settembre 2022 10:50 rispondi a Gregorio1

    …. Scarso rendimento? .. È tanto valgono ??

  • Un manduriano
    sab 24 settembre 2022 03:28 rispondi a Un manduriano

    Hai ragione Realtà, con questa amministrazione diventerà sempre più un paese morto. Purtroppo il sindaco e la sua giunta non hanno un po' di onore quindi non si dimetteranno mai e ci tocca tenerli fino a fine mandato. Povera Manduria l'hanno spenta in tutti i sensi. Per quali resoconti non si sa.

  • Lorenzo
    sab 24 settembre 2022 11:55 rispondi a Lorenzo

    Mi domando se i 2 (Sindaco e Presidente del Consiglio Comunale), hanno in mente di cominciare a preparare sin d'ora la stagione turistica 2023, oppure come tutte le persone anziane che necessitano di assistenza, forse è il caso che si crei uns commissione ad hoc con all' interno intelligenze lungimiranti e preparate che danno una mano in proposito? Se non ci arrivate, passate più tempo con i nipoti. Grazie. Opinioni finalizzate a dare il giusto valore a Manduria e alle sue Marine. Perché Mesagne, senza mare ci è riuscita.

  • antonio
    sab 24 settembre 2022 11:46 rispondi a antonio

    prossime delibere con patrocini vari, stando a quanto letto, la commemorazione ai defunti, quello al milite ignoto e mettiamoci anche le varie suppellettili per le festività natilizie . Ho dimenticato altro per questo 2022?

  • Realtà
    sab 24 settembre 2022 09:04 rispondi a Realtà

    Che sfortunata che é Manduria ormai morta

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Il Tribunale di Taranto in composizione collegiale (corte presieduta dalla giudice Loredana Galasso), ha assolto ...

Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

È deciso. La casa in via Dei Mille 25 a Manduria dove la ex deportata nei campi di concentramento nazisti Elisa Springer ha vissuto per ...

Tutte le news Tutte le news
La Redazione - oggi, gio 25 aprile

Dopo il “fuori onda” del sindaco Gregorio Pecoraro in cui, rivolgendosi al commissario del circolo ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Rompendo il silenzio mantenuto dal giorno della sua estromissione dalla carica, l’ex assessora Ileana Tedesco esce ...

Tutte le news
La Redazione - mer 24 aprile

Il Consiglio comunale di Manduria dell’altro ieri, convocato d’urgenza, ha approvato la variante al piano regolatore ...

Provinciali, Pecoraro si ricandida e Puglia si porta dietro la Mandurino
La Redazione - mar 27 febbraio

Il prossimo 17 marzo i consiglieri comunali e i sindaci dei comuni ionici voteranno per il nuovo consiglio provinciale. I candidati manduriani sono tre: gli uscenti Gregorio Pecoraro per il centrosinistra e Roberto Puglia di Fratelli ...

Il Pd manduriano incontra il nuovo commissario: “congresso entro aprile”
La Redazione - ven 1 marzo

Prima assemblea di simpatizzati e iscritti al Partito democratico manduriano ieri con il nuovo commissario del partito, Mattia Giorno, tarantino, che ha preso il posto del consigliere regionale di Francavilla Fontana, Maurizio Bruno. ...

Pecoraro pigliatutto, nervi tesi tra grillini e il sindaco
La Redazione - mer 6 marzo

L’ambizione straordinaria del sindaco manduriano, Gregorio Pecoraro, rischia di spaccare la sua maggioranza. La decisione di ricandidarsi alle prossime elezioni del Consiglio provinciale, avrebbe creato dei malumori nel gruppo del movimento ...