Mercoledì, 1 Maggio 2024

Riflettori su ...?

Dopo il Covid, tutto il Giannuzzi come prima

Dopo il Covid, tutto il Giannuzzi come prima Dopo il Covid, tutto il Giannuzzi come prima | © n.c.

In riferimento agli articoli apparsi sui quotidiani locali negli ultimi giorni e riguardanti una “presunta” chiusura del reparto di Nefrologia del Presidio Ospedaliero di Manduria, la direzione strategica della ASL Taranto e la dottoressa Irene Pandiani, direttrice del presidio, puntualizzano quanto segue.
 
A partire dal mese di novembre 2020, tutto l’Ospedale “M. Giannuzzi” è stato convertito in Ospedale COVID, secondo le indicazioni ricevute dalla Regione Puglia. Di conseguenza, tutti i pazienti, compresi i pazienti nefrologici, che si sono recati al Pronto Soccorso e che sono risultati negativi al COVID, sono stati trasferiti negli ospedali limitrofi. In ogni caso, è stata garantita l’attività di dialisi nei confronti dei pazienti negativi al COVID (circa 90 persone) e anche, attraverso percorsi differenziati, quella nei confronti di pazienti dializzati positivi al COVID. Presso il reparto di Nefrologia, inoltre, erano stati riservati alcuni posti per quei pazienti dializzati che necessitavano di approfondimento diagnostico.

Dalla scorsa settimana, l’aumento del numero di accessi di pazienti COVID al Pronto Soccorso ha indotto la Direzione Medica a potenziare ulteriormente il numero dei posti letto per pazienti COVID positivi, rendendo necessario lo spostamento di personale e la conseguente sospensione di tutti gli eventuali ricoveri presso la Nefrologia del Presidio.

Nel momento in cui la curva della pandemia tenderà alla riduzione, si ripristineranno tutte le attività assistenziali temporaneamente sospese, nel rispetto del Piano di Riordino deliberato dalla Regione Puglia.

Asl Taranto

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

3 commenti

  • Giova
    mer 31 marzo 2021 04:03 rispondi a Giova

    Come

  • Cosimo
    mer 31 marzo 2021 03:27 rispondi a Cosimo

    Come prima? Come prima? Quindi Chirurgia a pieno regime? Ortopedia idem? Il ritorno di Oncologia? Oculistica, Emoteca, Diabetologia, Ambulatori di Ostetricia e Pediatria? Riapertura di Nefro, Cardio-Utic e perchè no, anche il punto nascite? Beh tornerà un ospedale di 1mo livello dunque 😂 Bello sognare!

    • Domenico
      ven 2 aprile 2021 03:57 rispondi a Domenico

      magari con cappuccino e cornetto a domicilio! Ma faccia il favore

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...