
L’Acquedotto pugliese accelera i lavori per collegare il vecchio depuratore di Manduria, situato alle spalle della Rsa Villa Argento, con il nuovo in costruzione sulla costa (zona Urmo Belsito marina di Specchiarica). Nei giorni scorsi l’ente idrico pugliese proprietario e gestore delle due opere ha avviato le procedure di esproprio di un terreno di proprietà di privati che sarà attraversato dalla condotta. Il 21 giugno scorso Aqp ha notificato il decreto di occupazione d’urgenza a sei manduriani intestatari del lotto interessato ai lavori.
Questa mattina alle ore 12 i tecnici incaricati procederanno all’esecuzione del decreto mediante redazione di apposito verbale di consistenza ed immissione in possesso in contraddittorio con i proprietari invitati a presentarsi anche con rispettivi rappresentanti.
Entro trenta giorni dalla immissione in possesso, i proprietari potranno comunicare la condivisione della indennità proposta o presentare osservazioni scritte in caso di non condivisione delle somme dell’esproprio. In questo caso, sempre entro 30 giorni dall’immissione in possesso, l’interessato può indicare un tecnico di propria fiducia da inserire nel collegio tecnico di determinazione dell’indennità.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.