Lunedì, 29 Aprile 2024

Riflettori su ...?

Covid e connettività: liberiamo le password dei wifi per una rete solidate

Covid e connettività: liberiamo le password dei wifi per una rete solidate Covid e connettività: liberiamo le password dei wifi per una rete solidate | © n.c.

Le scuole non sono chiuse. Dietro le quinte, c'è un grande fermento di iniziative. Tra videolezioni, gruppi social e messaggistica di ogni tipo, oggi paradossalmente sembra essersi aperto un filo diretto tra dirigenti scolastici, insegnanti, studenti e famiglie senza precedenti. Tutti stanno facendo la loro parte, con impegno e determinazione.

Un problema resta aperto però ed è la connettività.

Perché ognuno di noi - e mi riferisco a chi possiede dispositivi con giga illimitati - non rende libera la linea, eliminandone la password, così da consentire agli studenti (vicini di casa) di accedere al web? Anche condividere la connessione è una forma di solidarietà, soprattutto verso i ragazzi che devono fare i conti con la didattica a distanza. Ognuno di noi, può fare la differenza.

Lucia Jessica Iaia

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA

1 commento

  • claudio delos reyes
    dom 5 aprile 2020 07:40 rispondi a claudio delos reyes

    Visto che ormai internet è obbligatorio anche per la trasmissione di documenti con gli enti pubblici e statali dovrebbe essere comunque gratis per tutti, la proposta della signora è ottima, assolutamente condivisibile ed attuabile subito.

«Caro Gregorio, io non ero altrettanto onesto come il tuo De Caro?»
La redazione - mer 20 marzo

Caro Sindaco, caro Gregorio, prendo atto che non hai perso tempo nell’esprimere solidarietà e vicinanza al collega Antonio De Caro. A meno che non sia a conoscenza di elementi che al momento non sono noti neanche ai magistrati, ...

Conca: i fari su Bari e i mali di quella sinistra
La redazione - gio 21 marzo

Credo sia la prima volta che un sindaco reagisca così scompostamente davanti alla nomina di una commissione che dovrà decidere sull'eventuale scioglimento per infiltrazioni mafiose. Molti comuni sono stati sciolti per molto meno, Ostuni ...

Mi sono sentita coccolata al Giannuzzi
La redazione - dom 24 marzo

Gentile direttore, sono una paziente della Asl di Taranto residente a Lama che ha fatto un intervento al ginocchio all'ospedale di Manduria. ...