
Il comune di Manduria è sempre alla ricerca di persone o aziende disposte a trasferire le proprie attività lavorative o la residenza nella città Messapica. Per la seconda volta l’ufficio preposto ha riaperto i termini del bando che assegna 5mila euro ai nuovi residenti e 8mila alle imprese che si trasferiscono a Manduria.
Dopo gli scarsi risultati dei primi due bandi, l’amministrazione però insiste e riapre i termini sperando questa volta di ottenere lo scopo. Sinora solo tre imprese hanno chiesto di trasferire la propria attività a Manduria. Scarso anche l’interesse dei singoli nuovi residenti. Prossima scadenza, 24 febbraio.
I benefici da distribuire provengono dallo Stato che ha destinato in totale di 180 milioni euro suddivisi tra 1.187 comuni selezionati per le loro condizioni particolarmente svantaggiate perché a forte rischio di spopolamento e con un Indice di vulnerabilità sociale e materiale elevato oltre ad un basso livello di redditi della popolazione residente. Il fondo di sostegno ha assegnato al Comune di Manduria, per il periodo 2021-2023, la somma di 390 mila euro.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
12 commenti
Mario Barcherini
ven 3 febbraio 2023 05:50 rispondi a Mario BarcheriniSono un pensionato di 71 anni ed ho vari progetti tipo questo http://www.primepoint.it/risolviamo-i-tuoi-problemi. Sarei disposto a trasferirmi a Manduria se mi dessero una casina popolare anche piccolina perché al momento sono single ma se dovessi trovare nel frattempo la ragazza, potrebbe entrarci anche lei. Potete girare, se volete, questo mio commento al Comune di Manduria, grazie e 1 salutone da Castiglione Del Lago!
Fontana daniele
gio 2 febbraio 2023 07:17 rispondi a Fontana danieleSono disposto ha trasferirmi a manduria,se mi date un ottima occupazione e una casa popolare grazie
Manduria
gio 2 febbraio 2023 06:37 rispondi a ManduriaOvvio che si è spopolata....nn c'è nulla🤷♂️
Manduria
gio 2 febbraio 2023 06:36 rispondi a ManduriaOvvio che si è spopolata....nn c'è nulla🤷♂️
Giorgio
gio 2 febbraio 2023 06:21 rispondi a GiorgioMi sembra il cavallo di ritorno.Ma cosa offre??? Discarica,depuratore,malservizi e tributi alti.Opinione
Oronzo novolese
gio 2 febbraio 2023 01:06 rispondi a Oronzo novoleseAlmeno 15000.
Lorenzo
gio 2 febbraio 2023 07:33 rispondi a LorenzoIo penso che se aveste fatto un minimo di strutture che, da oltre 30 anni avevate e avete in obbligo di fare alla Marina, oggi Manduria superava i 40 mila abitanti e non si sarebbe spopolata. Ma da politicanti scarsi a lungimiranza preferite lasciare la Marina arretrata in tutto ma un buon bancomat Imu. 👋👋👋👋👋👋Opinioni
Luigi
gio 2 febbraio 2023 06:34 rispondi a LuigiPienamente d'accordo.
giorgio sardelli
gio 2 febbraio 2023 02:35 rispondi a giorgio sardellid'accordo con te sig. lorenzo e a questo aggiungi i tanti dipendenti del comune di Manduria che hanno la arroganza di tenere in ostaggio tutta l'amministrazione chi vuol capire capisca una volta si usava la tolleranza un gesto che ha unito le persone le famiglie e tuttila fiscalità è degli imbecilli.
giovanni
gio 2 febbraio 2023 02:20 rispondi a giovannisecondo me alla marina sarebbe necessario abbattere tre quarti di quello che esiste e piantare alberi.
Lorenzo
ven 3 febbraio 2023 06:57 rispondi a LorenzoSarebbe bello. Come del resto tre quarti della Puglia. O no? Certo che se, ai tempi ci fosse stato il Piano Regolatore 😜 Ma sbaglio, mi pare che anche oggi non ci sia lo strumento urbanistico alla Marina 😜 Nulla è al caso. Opinioni
Gregorio
gio 2 febbraio 2023 11:18 rispondi a GregorioParole sante !