Domenica, 5 Maggio 2024

Mentre tutto scorre

Chi può si goda l'estate ma senza dimenticare il resto

Chi può si goda l Chi può si goda l'estate ma senza dimenticare il resto | © n.c.

Carissimi amici e lettori della Voce di Manduria, colgo questa occasione per augurarvi di trascorrere una serena e divertente estate, fatelo almeno voi. Visto che questa non è una stagione uguale per tutti, purtroppo. Approfitto anche per scusarmi con chi segue questa rubrica, per il fatto di non essere molto costante nelle pubblicazioni di nuovi articoli o di semplici e brevi pensieri personali (come questo) ma non è ancora un buon periodo, ultimamente. Sotto l'aspetto della costanza, spero di poter migliorare in futuro.

Si sa che l'estate è da sempre la stagione dell'amore e quindi si tende a privilegiare spesso e volentieri questo sentimento, rispetto ad altri. Così come si sa anche che in questa stagione, sembra esserci spazio soltanto per il mare (selfie pubblicati sui social, inclusi) e non per altro.

Cosa anche giusta, per coloro i quali piace ostentare il divertimento. Ma non ci si può dimenticare del resto, però. Esistono molte altre forme di condivisione che si possono praticare durante la “bella stagione”: una chiacchiera, un incontro, un abbraccio, un sorriso, una pacca sulla spalla, e perchè no, magari anche una birra insieme.

Perchè... il vero benessere sta nelle piccole cose, che non si ostentano forzatamente e obbligatoriamente, alla vista altrui. Non sono tutti degli amanti del mare, compreso chi sta scrivendo adesso. Alle volte, ci si accontenta anche di qualcos'altro. L'importante è vivere e condividere cose belle, se possibile. Nell'attesa che possa esserci una stagione adatta a noi, e magari anche all'amicizia (che è qualcosa di veramente bello, quando c'è) vi saluto con tanto affetto e vi do appuntamento già fin da ora al prossimo articolo, dove parlerò dei miei prossimi e ormai imminenti 30 anni, facendo a me stesso gli auguri in un modo speciale. Alla prossima!

Claudio Rimoli

Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.


© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.
stai rispondendo a

COMMENTA
Che bello stare in piedi con il mio fisioterapista
Claudio Rimoli - gio 21 settembre 2023

Da circa una settimana, ho ripreso a fare fisioterapia. Che è l’unica cosa che mi rende veramente felice, al quale io mi aggrappo con tutte le mie forze. Concentrarsi sulla propria salute è importante e ti dà una enorme ...

Che fatica per noi disabili trovare amici
Claudio Rimoli - lun 25 settembre 2023

Qualche settimana fa… in seguito alla pubblicazione dell’articolo sull’evento con Alessandro Del Piero in cui lamentavo il fatto di non essere riuscito a trovare nessuno disposto ad accompagnarmi, qualcosa si mosse. E qualcuno si fece avanti, ...

Vi racconto un prezioso momento di inclusione
Claudio Rimoli - mar 3 ottobre 2023

Domenica 1 ottobre, ho vissuto una piacevole giornata tutta incentrata sul Calcio, che è stato il filo conduttore che ha aperto il mese di ottobre prima assistendo allo Stadio Comunale Camassa alla gara casalinga d’esordio del Sava Calcio e ...