
Nella bella cornice dell’Hotel Salina di Taranto, sabato 14 dicembre il medico chirurgo Carlo Mazzei, conosciuto e stimato professionista che per anni ha lavorato al Marianna Giannuzzi di Manduria, ha ricevuto la Medaglia d’Oro per i 50 anni di attività medica a servizio della comunità, consegnatagli dal sindaco di Manduria alla presenza delle autorità e del presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia jonica, Cosimo Nume. Il nome di Mazzei è stato inserito nell’Albo d’Oro dell’Ordine a «riconoscimento di una vita spesa per la medicina ospedaliera, con abnegazione e umanità verso gli ammalati».
Il professionista è nato nel 1946 a Taranto, città dove ha frequentato il liceo scientifico del Collegio dei Salesiani. Nell’ottobre del 1974 ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia e successiva specializzazione in urologia all’Università degli studi di Pavia. Dal 1976 al 1987 ha svolto l’attività di medico di base ad Avetrana, città d’origine della sua famiglia. Sempre dal 1976 al 2011 è stato chirurgo e urologo all’ospedale di Manduria.
Vuoi commentare la notizia? Scorri la pagina giù per lasciare un tuo commento.
© Tutto il materiale pubblicato all’interno del sito www.lavocdimanduria.it è da intendersi protetto da copyright. E’ vietata la copia anche parziale senza autorizzazione.
2 commenti
Vince
lun 16 dicembre 2024 01:29 rispondi a VinceBravissima persona !
f.petri
dom 15 dicembre 2024 11:00 rispondi a f.petriIat' a iddu..... Oi mamma!!!